Rafa Marin lascia il Napoli per il Villarreal, affare in prestito con diritto di riscatto

Ufficiale il trasferimento del difensore centrale Rafa Marin dal Napoli al Villarreal, come annunciato dagli stessi canali ufficiali di comunicazione del Sottomarino Giallo spagnolo.
Si legge nella nota del Villarreal relativa all'acquisto di Marin: "Il Villarreal e il Napoli, che vestirà la maglia gialla nella prossima stagione, la 2025/2026. Il trasferimento in prestito per il difensore nato a Siviglia prevede un'opzione per l'acquisto a titolo definitivo".
Prosegue quindi la nota del club iscritto alla Liga spagnola: "Rafael Marín Zamora (Guadajoz, Siviglia, 19 maggio 2002) è un giovane difensore centrale di piede destro, di stazza imponente e grande abilità fisica. È efficiente in difesa e potente nel gioco aereo. Si distingue per la sua capacità di rubare palla e la sua forza nell'uno contro uno. Possiede anche una fantastica gittata. Il giovane difensore di Siviglia si è costruito la carriera nel vivaio del Real Madrid. Nella stagione 2023/24 ha giocato in prestito al Deportivo Alavés, dove è diventato un giocatore chiave, collezionando 42 presenze ufficiali nella massima serie spagnola. Dopo le sue fantastiche prestazioni con la squadra Babazorro, Marín è passato all'SSC Napoli, dove ha giocato solo sei partite la scorsa stagione, nonostante abbia vinto il campionato di Serie A".
