Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rimedio: "Pellegrini meglio di Frattesi". Collovati: "Mourinho, perché non giocava?"

Rimedio: "Pellegrini meglio di Frattesi". Collovati: "Mourinho, perché non giocava?"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 marzo 2024, 00:22Serie A
di Raimondo De Magistris

"Pellegrini è da considerare un titolare di questa Nazionale, soprattutto con questo modulo. Frattesi giovedì è stato penalizzato in quel ruolo, non era carne né pesce, mentre Pellegrini in quel ruolo si adatta al meglio". Così Alberto Rimedio, telecronista della 'Rai' in merito alla prestazione fornita questa sera da Lorenzo Pellegrini, 10 dell'Italia che dopo due minuti e dieci secondi ha sbloccato la partita vinta 2-0 contro l'Ecuador.

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Fulvio Collovati: "Com'è possibile non giocasse con Mourinho? Ha realizzato sette gol negli ultimi due mesi, è un titolare se gioca in questo modo. Con questo modulo, lui è molto bravo a inserirsi tra le linee e oggi è stato molto bravo. La Nazionale deve insistere su di lui".

Poi Collovati in un altro passaggio ha aggiunto: "In Nazionale la parola amichevole non esiste, è vero che l'Europeo e il Mondiale valgono di più ma le amichevoli non esistono, indossi la maglia della Nazionale. Si parla tanto di valori, di rispetto, e il lavoro che sta facendo Spalletti è questo: ha dato la possibilità a tutti di giocarsi le loro possibilità. Io ho visto una squadra che ha saputo anche soffrire e aldilà della vittoria mi è piaciuto lo spirito mostrato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile