Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Roma, doppio colpo in attacco? Raspadori si avvicina, per Zirkzee tempi più lunghi

Roma, doppio colpo in attacco? Raspadori si avvicina, per Zirkzee tempi più lunghiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:08Serie A
Pierpaolo Matrone

Il mercato invernale della Roma entra nel vivo e lo fa con un piano chiaro e già autorizzato dalla proprietà. Come riferito dal Corriere della Sera, i Friedkin hanno infatti dato il via libera a un doppio intervento offensivo pensato su misura per Gian Piero Gasperini, con tempi e modalità ben definiti. L’obiettivo è regalare subito un rinforzo pronto e affidabile e completare l’operazione con un secondo innesto nelle settimane successive.

Il primo nome è quello di Giacomo Raspadori. Il direttore sportivo Frederic Massara ha accelerato i contatti con l’Atletico Madrid, riformulando l’offerta dopo il primo rifiuto: prestito oneroso più riscatto rivisto al rialzo, una proposta che dovrebbe avvicinare la fumata bianca. L’idea è portare l’attaccante ex Napoli a Trigoria già nei prossimi giorni, così da averlo almeno a disposizione per la trasferta del 3 gennaio a Bergamo contro l’Atalanta.

Diversa la tempistica per Joshua Zirkzee. Con il Manchester United si discute sulla formula: la Roma propone un prestito oneroso da circa 5 milioni con obbligo di riscatto fissato intorno ai 30, più commissioni. I dialoghi proseguono, forti anche della volontà del giocatore di lasciare Manchester. Parallelamente, Massara lavora alle uscite: Evan Ferguson potrebbe rientrare al Brighton, Artem Dovbyk è seguito dalla Premier League, mentre Tommaso Baldanzi può finire al Verona. Sul fronte difensivo, restano difficili le piste Axel Disasi e Radu Dragusin, ma il mercato giallorosso è solo all’inizio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile