Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Fonseca: “Nel calcio non c’è la vittoria morale, ma dopo stasera sono fiducioso”

Roma, Fonseca: “Nel calcio non c’è la vittoria morale, ma dopo stasera sono fiducioso” TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 6 febbraio 2021, 20:19Serie A
di Niccolò Pasta

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, commenta ai microfoni di Sky Sport la sconfitta della sua Roma contro la Juventus, che è valsa ai bianconeri il sorpasso al terzo posto: “Non siamo stati bravi solo ad inizio la partita ma in tutta. Abbiamo affrontato la Juve, hanno difeso bene e i numeri sono i numeri, ma ha vinto la partita chi ha fatto gol. Abbiamo fatto più tiri, più corner, più possesso ma vince chi segna”.

Si è sentito il peso di non avere un attaccante?
“Io voglio valutare la prestazione di squadra. Abbiamo avuto coraggio, fatto il nostro gioco. Poi la Juve ha difeso con molti uomini vicino l’area e noi abbiamo sbagliato le ultime scelte, nel resto abbiamo fatto bene. Dzeko? Tutti hanno fatto bene”.

Dzeko poteva giocare con Mayoral?
“No, la squadra non è pronta per giocare con loro due. Non avevamo bisogno di farlo”.

La Roma ha avuto coraggio ma ha qualcosa da recriminare sul primo gol?
“Ronaldo è il migliore del mondo per questo, fa la differenza come ha fatto oggi. Non abbiamo sbagliato, è Ronaldo”.

La Juve se la aspettava così?
“No, e penso che non abbiano fatto diversamente per merito della Roma. La Juve ha iniziato a pressare ma il nostro gioco li ha fatti abbassare. E hanno fatto bene”.

Metterebbe Dzeko dall’inizio?
“Dzeko era pronto a giocare, non ha giocato dall’inizio perché è stata una mia scelta. Borja Mayoral sta giocando bene, ha lavorato per la squadra. E’ stata una mia scelta”.

In attacco cosa è mancato?
“Non abbiamo avuto molte situazioni in cui la difesa non era a posto. Siamo arrivati molte volte vicino l’area e abbiamo sbagliato le ultime decisioni. La differenza sta qui. Con tante occasioni per essere concrete, abbiamo sbagliato”.

Che forza ha la Roma?
“Non abbiamo la vittoria morale nel calcio, ma posso dire che sono orgoglioso della squadra.Chi gioca come oggi deve essere fiducioso, la squadra ha mostrato carattere e coraggio. Mi dà fiducia per il futuro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile