Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Roma, i Friedkin hanno speso più di 535 milioni in 18 mesi da proprietari giallorossi

Roma, i Friedkin hanno speso più di 535 milioni in 18 mesi da proprietari giallorossi TUTTOmercatoWEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
autore
Pietro Lazzerini
giovedì 3 febbraio 2022, 10:30Serie A

Dan Friedkin, proprietario della Roma, in 18 mesi da numero uno del club, ha già investito nel club giallorosso più di mezzo miliardo di euro. L'investimento iniziale per acquistare la società è stato di 199 milioni di euro, ma da agosto 2020 ad oggi, sono stati "iniettati" nelle casse ben 335,8 milioni di euro per le esigente del "working capital" del gruppo. Per questo motivo, l'attuale gestione deve convivere con una crisi di liquidità che coinvolge il mercato. Facendo una facile media, i Friedkin hanno dovuto investire circa 18,7 milioni al mese. Questo solo per la gestione corrente, in sintesi per tenere in vita il club.

La situazione dei conti intanto non migliora, anzi. L'indebitamento finanziario netto adjusted è di 322 milioni di euro al 31 dicembre 2021, in crescita di più di 10 milioni rispetto a giugno. Questo fa pensare che, da qui al prossimo giugno, i proprietari della Roma saranno ancora costretti a mettere mano al portafoglio per tenere viva l'attività corrente. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile