Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma-Inter, l'ex Stramaccioni: "Dybala potrebbe giocare su Bastoni. Occhio ai colpi di testa"

Roma-Inter, l'ex Stramaccioni: "Dybala potrebbe giocare su Bastoni. Occhio ai colpi di testa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 8 febbraio 2024, 00:23Serie A
di Simone Lorini

In vista di Roma-Inter ai microfoni di Radio Romanista è intervenuto l'allenatore e commentatore DAZN Andrea Stramaccioni, doppio ex della sfida essendosi formato e consacrato a livello giovane come tecnico dei giallorossi per poi passare in nerazzurro e vincere la NextGen Series, torneo di cui la Youth League ha preso il posto, per poi esordire anche sulla panchina dei grandi con risultati altalenanti: "Dybala potrebbe giocare su Bastoni, non può occuparsi di Dimarco. Dall'altra parte, El Shaarawy può essere fastidioso per la gamba che ha. Contro il Cagliari ho apprezzato soprattutto la compattezza dei centrocampisti, con Paredes apparso molto più a suo agio.

Nel 4-3-3 può affermarsi ulteriormente. Contro l'Inter Dybala dovrà sacrificarsi, ma allo stesso tempo anche l'Inter dovrà prestare attenzione alle frecce nell'arco di De Rossi. Ora i nerazzurri sono forti anche a destra, con Pavard che si sgancia e rappresenta un pericolo importante. La Roma se la può però giocare a viso aperto e con meno pressioni, provando a sfruttare la coppia offensiva che era mancata all'andata", ha concluso l'ex allenatore.

La sfida tra Roma e Inter si giocherà sabato 10 febbraio alle ore 18.00: oltre a Dybala uno dei calciatori più attesi, forse il più atteso in assoluto, sarà il grande ex Romelu Lukaku.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile