Roma, Svilar: "Orgoglioso e contentissimo di aver firmato il mio nuovo contratto"

E' il giorno di Mile Svilar in casa Roma: il club ha annunciato ufficialmente, pochi minuti fa, il rinnovo del portiere, nato in Belgio ma nazionale serbo, fino al 2030. Di seguito il comunicato stampa del club giallorosso. “L’AS Roma è lieta di annunciare che Mile Svilar ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2030. L'estremo difensore – classe 1999 – è stato tra i protagonisti assoluti dell'ultima annata giallorossa, collezionando 16 clean sheet in campionato.
Non solo, nel 2025 la porta romanista è rimasta inviolata per 11 volte, record nei big 5 campionati europei. Mile a fine stagione è stato premiato dalla Lega Serie A con il titolo di miglior portiere 2024-25. Con la maglia della Roma, dal 2022, Svilar conta 88 presenze in tutte le competizioni. Congratulazioni, Mile”. I numeri parlano per lui: 85% di parate e 11 clean sheet nel 2025, primato nei top cinque campionati europei per chi ha disputato almeno dieci partite. Ha collezionato 85 presenze con la Roma, dopo le esperienze al Benfica e con la seconda squadra dei portoghesi.
Subito dopo, il portiere ha salutato il pubblico giallorosso con un rapido messaggio via video pubblicato sui canali social della società: "Ciao tifosi romanisti, sono orgoglioso e contentissimo di aver firmato il mio nuovo contratto, vi ringrazio per il supporto e ci vediamo presto allo stadio. Forza Roma!".
