Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samardzic più muscoli: le altre due idee del Napoli a centrocampo, Koné e Soumaré

Samardzic più muscoli: le altre due idee del Napoli a centrocampo, Koné e SoumaréTUTTO mercato WEB
lunedì 8 gennaio 2024, 09:30Serie A
di Dimitri Conti

Altra brutta sconfitta per il Napoli, battuto 3-0 ieri pomeriggio sul campo del Torino e prossimo ad andare in ritiro per tentare di ritrovare la strada smarrita in questo avvio di stagione da campioni d'Italia in carica che vede i campani concludere il loro girone d'andata in campionato ad un deludente 9° posto. E allora il mercato di gennaio potrebbe venire in soccorso del club di De Laurentiis, alla ricerca di rinforzi più o meno in ogni reparto.

E se tra centrocampo e trequarti il nome che ricorre è quello di Lazar Samardzic, il cui padre-agente è atteso in Italia nella giornata di domani, per aggiudicarsi il talento serbo dell'Udinese il club campano dovrà muoversi con rapidità e decisione così da non lasciare spazio alla concorrenza (nella fattispecie la Juventus dell'ingombrante ex Giuntoli, che però ci pensa prevalentemente in ottica prossima stagione) e arrivare al traguardo. Il Napoli ha già pronto tutto, sul piatto: 20 milioni di euro più 5 di bonus all'Udinese, un contratto quinquennale a scalare che parte da 1,3 milioni di euro netti al calciatore.

Ma non solo talento, perché nelle idee del Napoli c'è bisogno di una dose aggiuntiva di muscoli in mediana. E allora ecco che si fa largo il nome di Manu Kone (nell'immagine di copertina dell'articolo), classe 2001 di proprietà del Borussia Moenchengladbach già finito sui taccuini più illustri d'Europa. L'alternativa porta invece a Boubakary Soumaré, di proprietà del Leicester e attualmente in prestito al Siviglia, che potrebbe riscattarlo per 15 milioni di euro. Lo riporta il Corriere dello Sport distribuito stamani in edicola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile