Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, aggressività e recupero palla il menù del mattutino: in giornata atteso Ferrero

Sampdoria, aggressività e recupero palla il menù del mattutino: in giornata atteso FerreroTUTTO mercato WEB
mercoledì 21 luglio 2021, 11:55Serie A
di Andrea Piras
fonte inviato a Ponte di Legno (BS)

Aggressività, non mollare mai un centimetro. Mai risparmiarsi. E' il credo di Roberto D’Aversa che sta guidando gli allenamenti della sua Sampdoria al centro sportivo di Temù. Dopo il tradizionale risveglio muscolare in palestra, Quagliarella e compagni sono scesi in campo puntuali alle ore 10 per una seduta di allenamento aperta con un riscaldamento senza palla e proseguita poi con esercitazioni tecniche e triangolazioni di prima.

Recupero palla e uno contro uno - Successivamente il tecnico blucerchiato ha diviso la squadra in due gruppi da undici per provare situazioni di gioco nella fase offensiva alternate a pressione e recupero palla nella metà campo avversaria per arrivare rapidamente al tiro. L'allenatore abruzzese ha seguito in prima persona le esercitazioni incitando i suoi ragazzi a gran voce cercando di correggere eventuali errori. La seduta è proseguita poi con una serie di uno contro uno, attaccante e difensore, due contro due e tre contro tre, tutti finalizzati alla conclusione in porta.

Oggi atteso Ferrero - Presente sulle gradinate il responsabile dell'area tecnica Carlo Osti mentre in giornata è atteso l'arrivo del presidente Massimo Ferrero che ieri ha fatto visita a Saint-Vincent alle Women di Cincotta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile