Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, trattativa ad oltranza Radrizzani-Ferrero e Barnaba c'è: oggi l'assemblea prosegue

Sampdoria, trattativa ad oltranza Radrizzani-Ferrero e Barnaba c'è: oggi l'assemblea prosegueTUTTO mercato WEB
martedì 30 maggio 2023, 09:45Serie A
di Andrea Piras

La luce in fondo al tunnel si inizia ad intravvedere. E' stata una giornata intensa quella di ieri per il mondo Sampdoria. La tanto attesa assemblea degli azionisti alla fine è stata aperta dopo il via libera dell'azionista di riferimento arrivato dopo ben sette riunioni andate deserte fra la fine del 2022 e l'inizio del 2023 a cui va aggiunta anche quella di venerdì pomeriggio. Alla presenza del Consiglio d'amministrazione e dei soci di minoranza, fra cui anche Alessandro Barnaba di Merylin Partners in corsa fino a pochi giorni fa per rilevare la società, le parti hanno deciso di aggiornarsi questo pomeriggio alle ore 13.30 per deliberare l'aumento di capitale fissato all'ordine del giorno.

Radrizzani-Manfredi in corsa
Intanto si continua a lavorare sul fronte societario con Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani che stanno continuando a parlare con l'azionista di riferimento per trovare l'accordo per sciogliere il trust. Nella mattinata di ieri proprio Gestio Capital e Aser Holding hanno diramato un comunicato congiunto in cui spiegavano la loro posizione sottolineando il rifiuto da parte di Massimo Ferrero, definito incomprensibile, della loro offerta. Parti costantemente in contatto per tutta la serata con i negoziati che proseguiranno anche nella mattinata di oggi. La corsa contro il tempo è sempre più serrata visto che alle 23.59 scadrà il termine massimo per pagare gli stipendi ai tesserati.

Sullo sfondo Barnaba
Non molla la presa Alessandro Barnaba che ha parlato alla stampa ieri all'arrivo in sede. Il finanziere romano ha sottolineato come i soldi siano già sul conto e che fossero pronti prima della decisione del board di virare su Radrizzani-Manfredi. Il co-founder di Merylin Partners ha sottolineato poi l'aspetto legato all'aumento di capitale forzoso: "Legalmente si può fare. Bisogna vedere cosa decideranno di fare con questa nuova opzione. Noi siamo qua per vedere esattamente questo". Oggi probabilmente arriverà il responso. Parti al lavoro giorno e notte. La corsa contro il tempo si fa sempre più serrata. Ore decisive per il futuro della Sampdoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile