Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sancho è il nuovo trasferimento record dell'estate: superato Hakimi. E in attesa di Kane...

Sancho è il nuovo trasferimento record dell'estate: superato Hakimi. E in attesa di Kane...TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
venerdì 23 luglio 2021, 15:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Jadon Sancho è diventato quest'oggi ufficialmente il nuovo trasferimento record dell'estate. Il Manchester United ha reso noto l'acquisto dell'esterno d'attacco inglese che sbarco nel mondo Borussia Dortmund nel 2017 per 8 milioni di euro. E che quattro anni dopo è stato ceduto per 85 milioni di euro. Con questo trasferimento, Sancho diventa oggi il calciatore più pagato dell'estate superando Hakimi, passato dall'Inter al PSG per 60 milioni di euro più bonus. Questi finora i trasferimenti record dell'estate 2021.

1) Jadon Sancho dal Borussia Dortmund al Manchester United per 85 milioni di euro
2) Achraf Hakimi dall'Inter al Paris Saint-Germain per 60 milioni di euro più 8 di bonus.
3) Dayot Upamecano dal RB Lipsia al Bayern Monaco per 42.5 milioni di euro
4) Ibrahima Konaté dal RB Lipsia al Liverpool per 41.5 milioni di euro
5) Emiliano Buendia dal Norwich City all'Aston Villa per 38 milioni di euro.
6) Rodrigo De Paul dall'Udinese all'Atletico Madrid per 35 milioni di euro più 3 di bonus

Chi potrebbe ora scalzare Sancho? Difficile Haaland, perché il Borussia Dortmund proverà a trattenerlo a meno di offerte superiori ai 150 milioni di euro. Possibile, invece, il centravanti della nazionale inglese Harry Kane: stamattina il tabloid The Sun ha annunciato un'offerta del Manchester City da 185 milioni di euro che, se confermata e accettata, diventerebbe da podio per ciò che riguarda i calciatori più pagati di sempre. E poi c'è un grosso punto interrogativo legato al futuro du Kylian Mbappè: il PSG vuole a tutti i costi rinnovargli il contratto in scadenza nel 2022, ma se ad agosto capirà che non ci sono margini potrebbe metterlo in vendita. Alla cifra spesa per acquistarlo dal Monaco.
Occhio a un eventuale trasferimento di Jack Grealish mentre è difficile che a scalzare Sancho possa essere un eventuale trasferimento al PSG di Paul Pogba: a un anno dalla scadenza del contratto, il centrocampista francese ha oggi una valutazione di mercato che si attesta sui 50-60 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile