Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sarri: "Luis Alberto ha cambiato il modo di allenarsi. Prima faceva finta di non capire..."

Sarri: "Luis Alberto ha cambiato il modo di allenarsi. Prima faceva finta di non capire..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 febbraio 2023, 23:31Serie A
di Giacomo Iacobellis

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha commentato così a DAZN la vittoria di questa sera contro la Sampdoria: "Avevamo tanti calciatori non al meglio fisicamente, che abbiamo dovuto recuperare con un po' di anticipo. Era prevedibile che ci potesse mancare qualcosa da questo punto di vista, ma la squadra è stata tosta. Sono sempre partite difficili, guardando la classifica non ci rendiamo conto ma l'80% dei punti della Samp è stata fatta in trasferta. Nelle ultime partite nessuno l'ha messa sotto, quindi mi aspettavo una partita complicata".

Si aspettava questo Luis Alberto?
"Ha fatto fatica all'inizio ad accettare ciò che gli chiedevo, poi a un certo punto ho visto un cambio di approccio feroce in allenamento che l'ha portato a fare una serie di grandi prestazioni. Oggi Luis Alberto è un calciatore importantissimo. Tatticamente è anche molto intelligente, quando gli chiedo una cosa capisce molto velocemente anche se in un certo periodo faceva finta di non capire".

Come vede Casale oggi?
"Parliamone poco sennò me lo convocano in Nazionale (ride, ndr)... Ha ancora bisogno di un po' di lavoro, ma la strada è quella giusta. Ha tecnica, fisico e accelerazione. Nei primi mesi ha fatto fatica a entrare nei meccanismi, ma adesso la situazione è cambiata".

Come vede il Napoli di Spalletti?
"Fa impressione per quanto è forte. Questo è il premio alla politica di un coraggio avuto da Giuntoli in estate".

C'è qualche punto di contatto fra il Napoli di oggi e il suo?
"Forse questo Napoli ha più fisicità e una rosa più profonda rispetto al mio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile