Sassuolo, Dionisi: "Vogliamo dare continuità. Con lo Spezia per passare il turno in Coppa"
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha presentato la gara di Coppa Italia in programma domani contro lo Spezia, ai microfoni di SassuoloChannel. Ecco le sue dichiarazioni: "Tutte le partite ufficiali vanno rispettate e approcciate con l'atteggiamento giusto. La volontà è andare il più avanti possibile in Coppa Italia fermo restando che ho 20-21 giocatori di movimento e la volontà è quella di coinvolgere più giocatori possibili perché meritano di essere coinvolti perché chi è entrato ha fatto bene, chi ha giocato ha fatto bene, e dobbiamo crescere da questo punto di vista. La partita di domani deve dare delle risposte positive, dobbiamo andare a cercare delle risposte definitive".
La gara?
"Approcciamo alla partita pensando a quello che è stato il nostro percorso sino ad oggi. Abbiamo avuto alti e bassi. La partita precedente al Bologna è stato un basso e ne abbiamo parlato, l'ultima partita giocata è stata positiva. Abbiamo commesso degli errori e li abbiamo pagati a caro prezzo perché abbiamo concesso poco e siamo passati in svantaggio, abbiamo creato direi molto, possiamo creare di più e dobbiamo essere più efficaci. Domani vogliamo dare continuità a quanto fatto. Ci giochiamo una partita da dentro o fuori e l'obiettivo è andare al turno successivo".
Lo Spezia?
"L'avversario di domani è da rispettare. La nostra storia ci insegna: il primo turno dell'anno scorso lo abbiamo perso giocando con una squadra di Serie B. Si pareggiano i valori in queste partite, poi se sei bravo ad approcciarla, a giocarla, ad accettare le difficoltà che in ogni gara ci sono, è normale che poi i valori possono emergere. Lo Spezia è una squadra forte che sta vivendo un momento un po' così, ma ne verranno fuori perché sono una squadra di valore e sono convinto che ne verranno fuori, non so che approccio avranno ma quello che mi interessa è noi: rispettare l'avversario e fare di tutto per metterlo in difficoltà".
La formazione?
"Chi giocherà domani è una conseguenza di chi merita di giocare, di chi ha trovato meno minutaggio ma quando lo ha trovato ha dimostrato di essere utile a questa squadra. Terrò in considerazione tutto, anche che lunedì rigiocheremo in campionato, che c'è qualcuno che ha giocato poco e merita di giocare ma soprattutto che vogliamo passare il turno".






