Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Frattesi ed Erlic uomini mercato a gennaio ma l'input del club è chiaro

Sassuolo, Frattesi ed Erlic uomini mercato a gennaio ma l'input del club è chiaroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 dicembre 2022, 08:30Serie A
di Antonio Parrotto

Il Sassuolo è partito ieri alla volta di Marbella, sede del mini-ritiro invernale (la squadra di Alessio Dionisi resterà in Costa del Sol fino al 18 dicembre e affronterà in amichevole Olympique Marsiglia e PSV Eindhoven, due test di lusso, poi al rientro in Italia amichevole a Empoli contro i toscani e test match interno contro l'Inter, a pochi giorni dal ritorno in campo in Serie A contro la Sampdoria) ma a tenere banco in casa emiliana è il calciomercato. Sono due i gioielli in mostra e più richiesti, già in vista del mercato di gennaio: Davide Frattesi e Martin Erlic.

Frattesi vuole la Roma e piace tanto a De Zerbi
Il centrocampista del Sassuolo ha molte richieste. Quattro gol quest'anno, vorrebbe andare alla Roma, è seguito anche da Napoli, Brighton, Tottenham, West Ham (come dichiarato da Carnevali sono arrivate tante richieste dall'estero) ma il club neroverde, che non ha mai amato il calciomercato di gennaio, non intende cambiare strategia, anche vista la situazione di classifica non particolarmente entusiasmante, e non intende cedere alle lusinghe di altri club. Frattesi è un punto di forza del Sassuolo di Dionisi e il Sassuolo prenderà in considerazione delle offerte a partire dal prossimo giugno.

Big su Martin Erlic, unico neroverde ai Mondiali
Lo stesso discorso vale per Martin Erlic, uno dei volti nuovi del club neroverde in questa stagione. Il centrale croato classe '98 inoltre è l'unico giocatore del Sassuolo presente ai Mondiali (ed è ancora in lizza con la Croazia) ma non ha ancora esordito, chiuso dalla coppia Lovren-Gvardiol. Sul difensore ex Spezia si sono già mossi alcuni big club italiani e stranieri come Inter e Borussia Dortmund (ma non solo) ma per Erlic (e gli altri big) vale lo stesso discorso fatto per Frattesi: a gennaio le porte sono chiuse.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile