Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Savoldi: "In un calcio pieno di venditori di fumo avere Sartori per il Bologna è decisivo"

Savoldi: "In un calcio pieno di venditori di fumo avere Sartori per il Bologna è decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
mercoledì 28 febbraio 2024, 16:53Serie A
di Alessio Del Lungo

"Non è un caso che il Bologna stia vivendo un anno del genere con Sartori". A dirlo è Giuseppe Savoldi, ex attaccante dei rossoblù e dell'Atalanta, prossimo avversario della squadra di Thiago Motta: "In un calcio pieno di venditori di fumo dotarsi di un dirigente capace come ha fatto il Bologna è decisivo. La storia parla per Sartori, ha portato mentalità e idee, se sarà ascoltato gli emiliani potranno seguire la scia della Dea".

Savoldi al Corriere di Bologna si sbilancia: "A Bergamo grazie al vivaio c’erano sempre tanti calciatori importanti in giro per l’Italia e questo ha permesso di trattenere a lungo i giocatori forti, senza il bisogno di fare cassa e investendo su elementi già pronti. Ma se un club ha gli uomini giusti ed esperti al posto giusto sa di poter fare cose importanti. E magari, - afferma con sicurezza - anche sognare la Champions League".

Tra i giocatori, impossibile non chiedergli di Zirkzee: "Si dice sia atipico, io un centravanti come lui non l’ho mai visto: fa la punta, l’esterno, il centrocampista, ha tantissima qualità. Capita la partita in cui sbaglia qualche passaggio di troppo ma si muove, svaria, lavora, è piacevole guardarlo giocare esteticamente: piace a tutti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile