Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scadenze e prestiti: chi sicuramente lascerà la Roma in estate e chi potrebbe farlo

Scadenze e prestiti: chi sicuramente lascerà la Roma in estate e chi potrebbe farloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 17:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Tra chi andrà via a parametro zero per non aver rinnovato il suo contratto e i giocatori che termineranno il proprio prestito nella Capitale, in estate la Roma potrebbe risparmiare circa 50 milioni (lordi) di ingaggi. Come scrive 'La Gazzetta dello Sport', se tutti i giocatori in bilico lasceranno la Roma a fine stagione il risparmio lordo per il club giallorosso sarà di 51,2 milioni di euro.

Tra i sicuri partenti ci sono Rui Patricio (in scadenza di contratto, risparmio di 5,1 milioni lordi), Renato Sanches (fine prestito, risparmio di 6,7 milioni), Rasmus Kristensen (fine prestito, risparmio di 3,7 milioni) e Pietro Boer (fine contratto, risparmio di 0,4 milioni). Tra i possibili partenti c'è poi Huijsen, che la Roma vorrebbe trattenere ma difficilmente riuscirà a farlo (fine prestito, risparmio di 1,4 milioni).

Sono da valutare, invece, le situazioni di Llorente, Azmoun, Spinazzola, Lukaku e Angelino. Il difensore spagnolo ha convinto dal punto di vista del rendimento, ma per trattenerlo la Roma dovrebbe spendere circa 5,1 milioni lordi di ingaggio. L'iraniano, invece, ha un impatto di 3,1 milioni, a cui vanno aggiunti i milioni dell'eventuale riscatto. In caso di mancato rinnovo di Spina, la Roma risparmierebbe 5,5 milioni. Il futuro del belga è invece tutto da scrivere, in caso di mancata permanenza il club giallorosso risparmierebbe 13,8 milioni netti di ingaggio. Infine, c'è Angelino, che proverà a convincere la Roma a riscattarlo. In caso di mancato riscatto, il club risparmierebbe 6,4 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile