Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Scaricato dalla Juventus, pochi mesi dopo Danilo entra nella top 10 dei brasiliani più titolati

Scaricato dalla Juventus, pochi mesi dopo Danilo entra nella top 10 dei brasiliani più titolati
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
Oggi alle 09:15Serie A
Andrea Losapio

Danilo, nei giorni scorsi, è entrato nella top 10 dei brasiliani più titolati di sempre. Due gli ultimi in ordine di tempo: la Copa Libertadores, decisa da un suo gol nella finalissima, e il Campeonato Brasileiro Série A vinto al Maracanã - con un turno di anticipo - dopo la vittoria contro il Ceará per 1-0 con gol di Samuel Lino.

Sono ben trenta i titoli ufficiali nel corso della sua carriera. Primo è Dani Alves, con 43, poi Marquinhos (38) Maxwell (37, ex aequo con Gilmar), che completano la top 10. Dopo di loro Pepe (36), Pelè (35), Julio Cesar (32), Thiago Silva e Neymar (31), Cafù a quota 30. “Non ho avuto molto tempo per razionalizzare le situazioni - ha spiegato il centrocampista dopo la vittoria la Maracanà - È stata una settimana meravigliosa: ricevere l’affetto dei tifosi, vincere trofei, entrare in campo al Maracanã. Vincere il Brasilerão è speciale, perché probabilmente è il più complicato di tutti, per la logistica e i diversi climi. È un campionato davvero difficile e credo che il Flamengo meriti i complimenti per essere riuscito a mantenere la regolarità per tutta la stagione”.

Non male per chi, solamente a gennaio scorso, è stato rilasciato dalla Juventus. Forse con una fretta esagerata e dovuta alle situazioni contingenti che hanno poi portato all'azzeramento dei quadri tecnici.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile