Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sensini a RFV: "Quarta già baluardo della difesa. Gonzalez? Ha dimostrato le sue qualità"

Sensini a RFV: "Quarta già baluardo della difesa. Gonzalez? Ha dimostrato le sue qualità"TUTTO mercato WEB
mercoledì 22 novembre 2023, 21:00Serie A
di Simone Lorini
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Nestor Sensini a Radio Firenze Viola
00:00
/
00:00

Nestor Sensini, ex difensore argentino di lungo corso in Serie A dove ha vestito le maglie di Parma, Udinese e Lazio nonché colonna della Nazionale albiceleste, ha parlato a RadioFirenzeViola commentando le recenti novità in ottica albiceleste: "Non so bene il perché delle dichiarazioni di Scaloni il quale ha praticamente fatto capire di essere arrivato a fine ciclo, specie dopo una vittoria dell'Argentina contro il Brasile".

Come giudica il percorso di Quarta alla Fiorentina?
"Ha avuto bisogno di tempo come tutti gli stranieri ma pian piano si sta facendo baluardo della difesa, ha tutte le qualità per esserlo. Giocando in difesa è importante anche maturare sicurezza e lui lo sta facendo in una Fiorentina che si migliora costantemente".

Per caratteristiche, Quarta è quasi più portato ad offendere?
"La difesa a tre forse lo avvantaggia perché lui è più protetto. Qua in Argentina ha giocato anche qualche partita da centrocampista, ma non è così imponente da vincere tutti i duelli".

Com'è percepito Gonzalez in Argentina?
"Basti pensare che Scaloni quando ha potuto lo ha sempre convocato. Rispetto a Di Maria fa più la fascia, ha dimostrato le sue qualità anche se contro l'Uruguay di Marcelo Bielsa è arrivata una sconfitta per la nostra Nazionale".

Cosa pensa di Gino Infantino?
"E' un calciatore che ha bisogno di tempo, per adesso sta giocando poco. Al Rosario Central faceva il titolare, è un centrocampista dai piedi buoni se nel contesto giusto. E' valido e giovane".

Per caratteristiche come possiamo inquadrarlo?
"In Argentina giocava come mezzala nel centrocampo a tre. Calcia bene il pallone, rientra bene ma non è un fantastica che dribbla. Ha una buona tecnica e si adatta anche bene nel gioco di squadra. Ha bisogno di essere messo in un'armonia di squadra in cui riesce a fare il suo. Deve continuare ad imparare, ha l'età giusta per farlo, forse se non trova spazio a Firenze è bene che lo cerchi altrove".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile