Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie A, Bastoni miglior giocatore di marzo. Verrà premiato prima di Inter-Cagliari

Serie A, Bastoni miglior giocatore di marzo. Verrà premiato prima di Inter-CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 15:44Serie A
di Raimondo De Magistris

Alessandro Bastoni ha vinto il premio di giocatore del mese di marzo consegnato dalla Lega Serie A. "La consegna del trofeo - si legge nel comunicato - avverrà nel pre-partita di Inter-Cagliari, in programma domenica 14 aprile 2024 alle ore 20.45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Alessandro Bastoni è risultato il più votato dai tifosi superando campioni del calibro di Barella (Inter), Kvaratskhelia (Napoli), Leao (Milan), Calafiori (Bologna), Koopmeiners (Atalanta).

La sestina era stata selezionata tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 27ª alla 30ª della Serie A TIM 2023/2024.

“Alessandro Bastoni è già un Top Player a livello internazionale e colonna della Nazionale nonostante la giovane età - ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo -. Perno fondamentale della difesa dell’Inter, fino a questo momento la meno battuta del campionato, è stato capace di fornire tre assist in tre partite nel solo mese di marzo dimostrandosi determinante anche in fase di impostazione. Difensore moderno, capace di coniugare le abilità in marcatura con qualità tecniche da centrocampista. Per tutte queste argomentazioni Bastoni è stato votato dai tifosi della Serie A come il miglior giocatore del mese di marzo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile