Sottil al Lecce, Milan forte su De Winter: la raffica di mercato delle 18

Pomeriggio intenso per quel che riguarda il calciomercato italiano, con tante squadre attive sia sul fronte acquisti che su quello delle cessioni. Il Milan, dato il via libera alla partenza di Malick Thiaw in direzione Newcastle a fronte di 40 milioni di euro, ha scelto Koni De Winter del Genoa come potenziale sostituto, dopo aver valutato Leoni e Comuzzo: contatti col Genoa in corso sulla base di 25 milioni di euro e accordo col giocatore già trovato. Parallelamente, prosegue la trattativa con lo Young Boys per Athekame.
Il Parma deve rinunciare a Sebastiano Esposito, con l'attaccante diretto al Cagliari con cui domani sosterrà le visite mediche. Il club crociato ha però chiuso col Midtjylland per il centrocampista Oliver Sorensen, operazione da 8-9 milioni di euro, di fatto quelli che saranno incassati per la cessione di Dennis Man al PSV: il rumeno è atteso stasera in Olanda, domani visite mediche e firma sul contratto.
Visite domani anche per Giacomo Raspadori, arrivato in queste ore a Madrid per dare il via alla sua nuova avventura all'Atletico. Si muove anche il Lecce, che ha ufficializzato l'arrivo di Riccardo Sottil in prestito secco e oneroso da 500 mila euro dalla Fiorentina, e il Sassuolo che ha virtualmente chiuso per l'arrivo del portiere Muric dagli inglesi dell'Ipswich Town.
