Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spalletti: "Si torna con la consapevolezza che molti di questi giocatori saranno all'Europeo"

Spalletti: "Si torna con la consapevolezza che molti di questi giocatori saranno all'Europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 23:50Serie A
di Raimondo De Magistris

In conferenza stampa, il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha voluto rivendicare l'importanza delle due vittorie conquistate dall'Italia negli Stati Uniti, test di preparazione in vista di Germania 2024: "A volte quando sento la presentazione delle partite dove l'Italia va a giocare, sembra sia scontato che l'Italia vinca sottogamba ma non è così. Ormai tutte le squadre sono attrezzate, c'è un livellamento verso l'alto. Ormai le conoscenze le hanno tutti e tutti sono messi bene in campo. Noi si torna con la consapevolezza che molti di questi giocatori faranno parte della convocazione finale. Abbiamo lasciato a casa qualcuno che potrebbe essere dentro, qualcuno che ha giocato l'Under 21".

Poi in un altro passaggio ha aggiunto: "Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, siamo stati bravi a equilibrare il minutaggio nei giocatori a eccezione di Folorunsho e Lucca che avevano un problemino. Ma abbiamo fatto due buonissime partite e nella seconda ciò che avevamo detto di mettere apposto l'abbiamo messo apposto. Sono contento, è stata una tournée importante. Difficoltosa per tempistiche e distanze, ma organizzata benissimo dalla Federazione. Bisogna dire bravi ai nostri calciatori".

Infine, una battuta sugli avversari di stasera: "L'Ecuador ha la conoscenza del calcio europeo e la garra della squadra sudamericana. La squadra sudamericana è più difficile dal punto di vista della rapidità, muscolare, se poi hanno anche conoscenze di squadra diventa difficoltoso giocarci contro. Noi non ci siamo mai fatto trovare lunghi e questo è stato sicuramente un aspetto positivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile