Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spalletti sul campionato: "Nel Bologna rivedo il mio Napoli. E mi piace guardare il Milan"

Spalletti sul campionato: "Nel Bologna rivedo il mio Napoli. E mi piace guardare il Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 24 febbraio 2024, 11:15Serie A
di Pierpaolo Matrone

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, ha parlato dell'attuale Serie A, cominciando dalla più grossa sorpresa di questo campionato: "Nel Bologna - dichiara a La Gazzetta dello Sport - rivedo molte cose del mio Napoli, gioca un calcio europeo. Sovraccarico intorno alla palla e scambio continuo di posizioni mantenendo un equilibrio di squadra. L’Atalanta non è più una sorpresa: ha completato il suo percorso, è una squadra matura, solida. E poi ha Koopmeiners».

Una squadra che le piace sempre guardare?
"Il Milan. Probabilmente tra le grandi è la più camaleontica e le sue partite sono sempre diverse. Sanno fare un po’ tutto, Pioli riesce sempre a mandare in campo una squadra competitiva ad alti livelli, valorizzando le qualità dell’intera rosa".

De Rossi ha detto: sono un figlio di Spalletti…
"È stato molto carino e lo ringrazio. L’impressione che mi trasmette in panchina è che oltre ad essere l’allenatore, ha mantenuto vivo il carisma del capitano che è stato, del leader che si spende per la squadra. Questo i suoi calciatori lo percepiscono e glielo stanno restituendo sul campo. In più ha portato alla Roma un cambio di mentalità e di gioco. Non era facile in così poco tempo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile