Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Spezia-Udinese 0-1, le pagelle: De Paul gol e rosso. Saponara e Chabot ingenui

Spezia-Udinese 0-1, le pagelle: De Paul gol e rosso. Saponara e Chabot ingenuiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 1 febbraio 2021, 06:34Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

SPEZIA-UDINESE 0-1

SPEZIA

Provedel 6 - Un'indecisione nel primo tempo per poco non costa cara ai suoi mentre nella ripresa, poco prima del vantaggio dell'Udinese è stato bravissimo in uscita su Pereyra. Non può niente sul rigore di De Paul, calciato alla perfezione.

Vignali 5,5 - inizia bene la sua partita, facendosi vedere anche in fase offensiva ma con il passare dei minuti cala vistosamente, rimediando anche un cartellino giallo prima della fine del primo tempo. (Dal 70' Esteves 6 - Non incide quanto vorrebbe, con lo Spezia che comunque ha fatto molta fatica nel pomeriggio del Picco).

Chabot 5 - Commette una leggerezza che costa carissima alla sua squadra, visto che invece di temporeggiare affonda il tackle su Deulofeu provocando il rigore per l'Udinese poi trasformato da De Paul. Un errore decisivo.

Erlic 6 - Nel primo tempo è bravissimo a chiudere su Deulofeu lanciato a rete. Per il resto si limita a mettere ordine, lottando nel finale con Llorente che ha caratteristiche completamente differenti rispetto allo spagnolo ex Milan.

Bastoni 6 - Ordinaria amministrazione per il terzino mancino dello Spezia. Prende il giallo nella ripresa ma nonostante questo continua la sua gara di qualità e quantità.

Maggiore 6 - Inizia da centrocampista e si fa vedere, con la solita volontà. Nell'ultima parte della gara si sposta nel ruolo di terzino destro. Prestazione nel complesso sufficiente per il capitano dello Spezia.

Agoume 5,5 - Come al solito è lui ad avere le chiavi del centrocampo spezzino ma a differenza di altre volte non riesce a far girare al meglio la squadra, fino alla sua uscita dal campo a 20 minuti dalla fine. (Dal 70' Ricci sv -).

Pobega 6 - Meno dinamico del solito in un primo tempo dove le due squadre si sono però soprattutto studiate. Pericoloso con un colpo di testa bloccato da Musso. Prende un giallo che gli impedirà di essere a disposizione contro il Sassuolo. (Dal 46' Acampora 5,5 - Entra a inizio ripresa ma si vede molto poco, se non per qualche giocata non certo esaltante).

Gyasi 5,5 - Non si vede praticamente mai, se non in un'occasione dove però non riesce a battere Musso da pochi passi andando a colpire il pallone di testa quando magari sarebbe stato meglio provarci con il destro. Non la sua miglior prestazione.

Galabinov 5 - Pochissimi palloni toccati, zero occasioni da gol. Partita da dimenticare per il centravanti che tornava titolare per la prima volta in campionato dallo scorso 4 ottobre. Serve però di più da uno come lui. (Dal 63' Agudelo 6 - Si mette nella posizione di falso nove ma non è la sua e si vede. Non riesce a creare occasioni da gol).

Farias 5,5 - Qualche accenno accelerazione nel primo tempo ma veramente troppo poco per un attaccante esperto come lui. Lascia il campo insoddisfatto: più per la sua prestazione che per la sostituzione. (Dal 63' Saponara 4,5 - La sua partita dura solo 20 minuti, nei quali non incide in avanti ma riesce a prendere due gialli che riportano le due squadre in parità numerica dopo l'espulsione di De Paul)

Italiano 5 - L'assenza di Nzola pesa tanto ma questa volta la sua squadra non è stata all'altezza. Pesano forse le tante partite nelle ultime settimane, tra campionato e Coppa Italia, con la stanchezza che si è fatta sentire.

UDINESE

Musso 6,5 - Sempre attento sia tra i pali che nelle uscite alte. Resta una garanzia per i suoi compagni che sanno di potersi fidare di lui. Nessun miracolo ma una prova attenta e precisa.

Becao 6,5 - Bella prestazione del centrale di Gotti che non va mai in difficoltà contro gli attaccanti dello Spezia, né in velocità né negli scontri fisici. Nel finale ha anche il merito di prendere il fallo di Saponara che consente ai suoi di terminare la gara in 10 contro 10.

Bonifazi 6,5 - Prova più che sufficiente per l'ex SPAL e Torino che ha tenuto a bada alla perfezione Galabinov prima e gli attaccanti più dinamici inseriti da Gotti nella ripresa. (Dal 89' De Maio sv).

Nuytinck 6 - Normale amministrazione per il centrale bianconero in un pomeriggio non tra i più complicati, vista anche la scarsa vena degli attaccanti dello Spezia.

Stryger Larsen 6 - Si fa vedere sulla corsia destra con la sua consueta dinamicità. Gara sufficiente, senza strafare per lui, che ha limitato la velocità e la pericolosità di Farias prima e di Agudelo poi.

De Paul 6,5 - Una spanna sopra a tutti gli altri giocatori in campo. Quando la palla passa dai suoi piedi si accende la partita. Perfetto dal dischetto per il gol dello 0-1 al 55' ma al 76' commette un'ingenuità non da lui, commettendo un fallo sciocco poco dopo aver ricevuto il primo cartellino giallo e lasciando di conseguenza i suoi in 10 uomini.

Walace 6 - Schierato al centro del centrocampo ha messo ordine per tutto l'arco della gara facendosi anche vedere in fase offensiva soprattutto da situazione di palla inattiva.

Arslan 6 - Dopo tante gare giocate da regista oggi Gotti lo ha mandato in campo come mezzala e il tedesco ha risposto presente. Prestazione positiva la sua, sia in interdizione che in fase propositiva. (Dal 60' Mandragora 6 - Entra senza strafare un quella che potrebbe essere stata anche la sua ultima in bianconero, visto il forte interessamento del Torino).

Zeegelaar 6 - Sulla corsia destra del centrocampo dell'Udinese non va mai in difficoltà e si vede che sta bene dal punto di vista fisico. (Dall'89' Molina sv).

Pereyra 7 - Grazie ai suoi strappi riesce quasi sempre a creare la superiorità numerica, costringendo spesso gli avversari al fallo e facendo ammonire tre giocatori dello Spezia. Manca il gol poco prima dell'azione che porta al rigore ma è comunque uno dei migliori in campo.

Deulofeu 6,5 - Suo il guizzo che di fatto decide la partita, visto che da una sua grande giocata arriva il fallo del rigore poi trasformato da De Paul. Esce contrariato ma la sua giornata è stata molto positiva. (Dal 60' Llorente 6 - Subito in campo alla sua prima convocazione. Si batte e fa a sportellate per far salire la squadra in un momento difficile, soprattutto nei dieci minuti in cui l'Udinese è rimasta in inferiorità numerica).

Gotti 6,5 - Sorprende tutti scegliendo una formazione senza punti di riferimento in attacco. La mossa di Pereyra alle spalle della prima punta funziona e anche con i cambi riesce a dare nuova linfa vitale ai suoi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile