Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Stasera Dybala saluta lo Stadium: può staccare Baggio, alla Juventus 12 trofei

Stasera Dybala saluta lo Stadium: può staccare Baggio, alla Juventus 12 trofeiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 maggio 2022, 16:30Serie A
di Ivan Cardia

Una partita per salutare lo Stadium, due partite per provare ad alimentare qualche rimpianto. Come Chiellini, anche Paulo Dybala oggi saluterà i tifosi della Juventus, prima dell'ultima di campionato contro la Fiorentina. Da capire, viste le sue dichiarazioni sui social, se al Franchi l'argentino scenderà in campo. Di sicuro oggi contro la Lazio ha più di uno sfizio da potersi togliere.

Può staccare Baggio. Dopo aver eguagliato il Divin Codino per numero di gol in bianconero - 115 - a Dybala basterebbe una rete per salire al nono posto in solitaria nella top ten all time della Vecchia Signora. Quasi impossibile, viceversa, raggiungere Hansen, oggi ottavo a quota 124 reti. Difficile, ma non così tanto, scalare una posizione nella classifica dei migliori marcatori juventini in Serie A: Dybala oggi è decimo a 82 reti, quattro in meno rispetto a Gabetto.

Con la Juventus dodici trofei e il rammarico Champions. 291 bianconere fino a oggi, a Torino la Joya ha vissuto tante gioie: il primo trofeo è stata la Supercoppa 2015, l'ultimo la Coppa Italia 2021. Nel mezzo, anche cinque scudetti. All'appello, manca la coppa dalle grandi orecchie, soltanto sfiorata a Cardiff.