Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Szczesny eroe in Polonia: ora vuole ritrovare la vittoria con la Juve

Szczesny eroe in Polonia: ora vuole ritrovare la vittoria con la JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Il ritorno in campo della Juventus si avvicina e ieri pomeriggio la squadra ha proseguito la preparazione in vista del match, valido per la trentesima giornata di Serie A, in programma sabato 30 marzo alle ore 18:00, allo stadio Olimpico contro la Lazio. L’allenamento di mercoledì, ha visto il ritorno al Training Center dei giocatori impegnati nei giorni scorsi con le rispettive nazionali ed è stato focalizzato sul possesso palla e sulla costruzione della manovra sotto pressione. Non arrivano buone notizie, però, dall’infermeria visto che Alcaraz e Milik hanno proseguito il loro lavoro a parte.

Dopo la Polonia, Szczesny vuole aiutare anche la Vecchia Signora.
Allegri ha bisogno di uno Szczesny versione Polonia per invertire la rotta della Juve già a partire dalla partita di campionato contro la Lazio. Il tecnico livornese vuole sfruttare la scia di entusiasmo del portiere polacco dopo aver conquistato un posto per l’Europeo con la sua Polonia, parando il quinto e decisivo rigore contro il Galles: "È divertente per un portiere quando si va ai rigori e il genere di cosa che sogni, quindi per me è una bella cosa. Siamo felici e anche sollevati. Alla fine eravamo un po' sotto pressione e quando si tratta dei calci di rigore è una lotteria. Mi dispiace per i gallesi, hanno giocato una partita molto buona e solida”, così Szczesny nel post partita di martedì. La Juventus ha bisogno di Tek per ritrovare la sua solidità difensiva visti i tanti gol subiti nell’ultimo periodo. Ora Szczesny, dopo aver festeggiato con la sua nazionale, vorrebbe ritrovare la vittoria anche con la Vecchia Signora.

Szczesny in scadenza nel 2025: si pensa al rinnovo.
Il 18 aprile Wojciech Szczesny compirà 34 anni: età che per i portieri, rappresenta il pieno della maturità e l’alto rendimento del numero 1 bianconero lo dimostra appieno. Tek è al settimo anno di Juventus, il suo contratto scade nel 2025, dopo il rinnovo automatico scattato nella scorsa stagione. Szczesny ha più volte ribadito la sua volontà di chiudere la carriera con la maglia della Vecchia Signora e la stessa dirigenza juventina vorrebbe tenersi un portiere di sicuro valore come il polacco. Per rinnovare per almeno un’altra stagione, la società chiederà a Tek una riduzione dello suo stipendio seguendo la politica di abbassamento del monte ingaggi. La permanenza del portiere polacco sarà un tema cruciale in casa bianconera che terrà banco nei prossimi mesi di mercato. Le parti in causa si dovranno incontrare per trovare una soluzione gradita a tutti per proseguire ancora insieme. Ogni estate, però, Szczesny finisce nella lista dei possibili partenti, salvo poi continuare ad essere sempre una certezza della squadra bianconera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile