Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tardelli: "Caso Acerbi, hanno perso tutti. Qualcuno mente e lo sanno solo loro due"

Tardelli: "Caso Acerbi, hanno perso tutti. Qualcuno mente e lo sanno solo loro due"TUTTO mercato WEB
sabato 6 aprile 2024, 10:00Serie A
di Ivan Cardia

"È evidente che qualcosa c’è stato e hanno perso tutti: lo sport, l’inclusione e i due giocatori, gli unici che conoscono la verità: uno dei due mente ed entrambi sanno chi è". Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Marco Tardelli torna così sul caso che ha visti protagonisti Francesco Acerbi e Juan Jesus, con l'accusa del secondo e l'assoluzione del primo dall'ipotesi di frasi razziste pronunciate durante Inter-Napoli. "Il brasiliano è frustrato perché gli hanno dato del bugiardo - spiega Tardelli - mentre Acerbi perché il dubbio resta. Nella vicenda sono mancati onestà e coraggio, ma soprattutto la verità".

Si passa al campionato, l'Inter ha già vinto lo scudetto?
"Sì, è andata oltre i risultati che parlano da soli, poteva avere un contraccolpo dall'eliminazione dalla Champions e invece ha reagito bene".

Il contraccolpo l'ha avuto la Juve.
"La frenata della Juve è ingiustificabile, è nelle difficoltà che i giocatori devono dare il massimo. Tutto dipende da Chiesa e Vlahovic? Ma chissà se l'Inter senza i gol di Lautaro e Thuram avrebbe vinto lo scudetto. La differenza sta nell'avere giocatori che valorizzano i migliori".

Allegri sulla panchina della Juve anche l'anno prossimo?
"Perché no? Ad un certo punto sembrava dovesse fare tutto lui e sarebbe molto costoso cambiarlo. Sento dire che Giuntoli sta facendo la squadra con e per lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile