Terracciano dal Milan alla Cremonese, la condizione per l'acquisto e il possibile incasso

Filippo Terracciano è ufficialmente un nuovo giocatore della Cremonese, che lo ha prelevato dal Milan (come si apprende da comunicato) con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato. La condizione che fa scattare l'obbligo di acquistare definitivamente il laterale per i grigiorossi è il mantenimento della categoria e l'operazione, se dovesse andare in porto in tutti i suoi termini, frutterebbe circa 5 milioni di euro al Diavolo.
Questo il comunicato con cui la Cremonese ha reso noto di aver prelevato Terracciano dal Milan: "U.S. Cremonese comunica di aver acquisito da AC Milan le prestazioni sportive del calciatore Filippo Terracciano con la formula del prestito fino al termine della stagione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni".
E ancora, si legge: "Nato a Verona l’8 febbraio 2003, cresce nella città scaligera anche a livello sportivo vivendo una lunga trafila nel settore giovanile dell’Hellas. Con la prima squadra gialloblù raccoglie diverse convocazioni da giovanissimo, fino a debuttare in Coppa Italia e Serie A nella stagione 2021-22. Da lì si ritaglia sempre più spazio tra le fila dei veronesi, giocando 41 partite in tutte le competizioni e ricevendo la chiamata del Milan nel gennaio del 2024: oltre a scendere in campo nel massimo campionato, con i rossoneri debutta in Champions ed Europa League. Nei primi anni di carriera ha sempre mostrato grande duttilità, agendo sia da difensore che da centrocampista. Benvenuto in grigiorosso, Filippo".
