Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Atalanta, Percassi: "Zapata e Muriel fondamentali. Ilicic? A volte le storie possono finire"

TMW - Atalanta, Percassi: "Zapata e Muriel fondamentali. Ilicic? A volte le storie possono finire"
© foto di Patrick Iannarelli
mercoledì 3 agosto 2022, 13:30Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato a Zingonia, Bergamo

"Come sempre nel calcio ci sono tante operazioni, finché non si finalizzano non si possono annunciare, qualcosa nelle prossime ore dovrebbe succedere. Se accadrà qualcosa su Pinamonti? No, è un bel giocatore, ma l’Atalanta ha tanti attaccanti, ha Miranchuk, Pasalic, Zapata, Muriel. Vediamo cosa succederà, ma bisogna sempre tenere in considerazione la profondità della rosa". L’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi è intervenuto a margine della presentazione di una nuova partnership con Vedrai, azienda che cura l’elaborazione dei dati tramite l’intelligenza artificiale: "Lookman? È sganciato dall’operazione Miranchuk, comunque ripercorrendo quello che abbiamo fino ad oggi si può dire che stiamo cercando di potenziare la squadra, abbiamo fatto negli ultimi mesi grandi investimenti, non solo su Demiral ed Ederson, ma anche su Boga, un giocatore fortemente voluto da tutti. Siamo molto contenti anche dei risultati che arrivano dai ragazzi del settore giovanile, per citare due nomi Scalvini e Okoli",

TMW - Può succedere qualcosa per Pinamonti?
"No. L’Atalanta ha tanti attaccanti, ha Miranchuk, Pasalic, Zapata Muriel. È un ottimo giocatore, ma penso che l’Atalanta abbia già ottimi giocatori".

TMW - Dopo quanto accaduto a Palomino l’Atalanta tornerà sul mercato dei difensori?
"Per ora numericamente siamo messi bene, abbiamo Okoli, sta stupendo tutti, credo che diventerà un grande giocatore, l’Atalanta i giocatori li ha, non c’è un buco da colmare".

Muriel e Zapata rimarranno?
"Per me rimarranno all'Atalanta, l’Atalanta vuole rinforzarsi, come sempre è giusto che ascolti le offerte che possono arrivare, ma riteniamo questi due giocatori fondamentali".

Ilicic?
"È un giocatore che per l’Atlanta ha fatto tantissimo, ha ricevuto tantissimo ma a volte le storie possono finire, con grande franchezza, forse si è capito che era arrivato il momento di intraprendere strade diverse nel rispetto delle storie e dei rapporti, questa è la situazione. Josip è un ragazzo a cui vogliamo un gran bene".

È soddisfatto del mercato? E Gasperini?
"La soddisfazione dei dirigenti non si misura mai durante una sessione di mercato, ci sono sempre tante variabili, quello che posso dire è che l’Atalanta come società vuole investire e lo sta facendo, a volte gli sforzi non vengono sottolineati come si dovrebbe, ma sono straordinari e nel rispetto della nostra storia. C'è un impegno assoluto, poi il campo a volte ti premia, a volte no. Ma è un mercato molto complicato, tutti i giorni ti può stupire, partiamo da una squadra che non ha perso titolarissimi. Vediamo cosa succederà ma vogliamo rinforzarci".

TMW - L’Atalanta ha investito oltre 30 milioni sul mercato. Che stagione si aspetta?
"Ha investito oltre, sono cifre significative. Ci aspetta una stagione molto complicata, è una stagione anomala che parte presto, avrà uno stop una ripartenza, l’Atalanta deve fare l’Atalanta, dobbiamo conquistare tutto col lavoro. L’Atalanta non nasce come una star, ma come una provinciale: non abbiamo altri strumenti se non quello di lavorare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile