TMW - Baroni in discussione all'Hellas? Sogliano: "Lo siamo tutti. Servono i punti, lo sa benissimo"

Nella sua intervista esclusiva a TMW, il direttore sportivo dell'Hellas Verona, Sean Sogliano, ha parlato di Marco Baroni, tecnico degli scaligeri che è stato messo in discussione spesso in questo inizio di stagione: "L'ho già detto tre o quattro settimane fa. Venire ad allenare il Verona quest'anno non era facile. Raggiungere la salvezza in uno spareggio è stato come vincere uno scudetto e dopo aver centrato un risultato del genere non è mai facile ripartire. Secondo me abbiamo lasciato per strada tre o quattro punti che sono dentro a questa squadra. Erano alla nostra portata, ma sono convinto che questi risultati, come quello di Udine e quello contro il Lecce, ci faranno trovare orgoglio, dignità e carattere".
Qualche parola in più su Baroni?
"Siamo tutti in discussione, anche l'allenatore. Il cambio di gioco e di modulo penso che lo senta di più. Lo aiuteremo ma poi lo sa benissimo: i punti servono. A noi va bene anche continuare partita per partita. La lotta salvezza è molto difficile".
Classifica corta: cosa pensa?
"Sarà difficile salvarsi, sono tutte squadre competitive. Tanti club si sono rinforzati, le neopromosse sono neopromosse tanto per dire. A parte il Frosinone che sta facendo un grandissimo campionato e in pochi se lo aspettavano, penso che Genoa e Cagliari siano due società importanti, che sono abituate a stare in Serie A. È un campionato dove sarà difficile arrivare alla salvezza, ma ci proveremo fino alla fine".
Clicca qui per l'intervista integrale di TMW a Sogliano.
