Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Belotti, a oggi nessuna firma: 4 i club italiani in lizza ma occhio a Toronto

TMW - Belotti, a oggi nessuna firma: 4 i club italiani in lizza ma occhio a TorontoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 aprile 2022, 18:08Serie A
di Gaetano Mocciaro

Quale futuro per Andrea Belotti? A leggere le dichiarazioni del presidente Urbano Cairo non al Torino. Di più: la sortita del numero uno del club granata fa allude a un accordo già trovato con una squadra. Quale nello specifico?

QUATTRO CLUB ITALIANI INTERESSATI - La realtà dei fatti è che allo stato attuale delle cose il capitano del Toro non solo non ha firmato per nessuno, ma non ha intenzione di sciogliere le riserve se non al termine della stagione. Quattro i club italiani che hanno mostrato fin qui interesse: l'Inter, che in estate ha fatto pervenire un'offerta in estate, salvo poi virare su Joaquin Correa, è una pista che resta in piedi. Una cessione di Lautaro Martinez e l'addio di Alexis Sanchez permetterebbero al club di far cassa, con i nerazzurri che potrebbero virare non solo su Dybala ma anche sul Gallo. Anche la Roma è in corsa, a maggior ragione se dovessero arrivare offerte importanti per Tammy Abraham ma non è da escludere anche un tandem che prevede l'inglese e proprio Belotti. L'Atalanta lo segue, può essere l'eventuale dopo-Zapata e infine la Fiorentina. La classifica finale sarà una discriminante importante sulla scelta.

LA PISTA STRANIERA - Il Nizza per tempistica è il club che si è mosso prima, l'ipotesi però è sempre più remota con la qualificazione alla Champions sempre più lontana. Dall'Inghilterra restano in piedi le candidature del Newcastle e del West Ham. Ultimo, ma non per questo meno probabile, il Toronto. A oggi i canadesi sono il club che hanno voluto con maggior insistenza Belotti. La mancata qualificazione dell'Italia ai Mondiali, un restyling di Mancini che potrebbe ripartire da altri attaccanti può indurre l'attuale numero 9 granata a seguire le orme di Lorenzo Insigne, fare una nuova esperienza e avere una gratificazione economica certamente maggiore di quella che gli possono prospettare gli altri club.

RINNOVO ANCORA POSSIBILE? Nulla è ancora perduto, a patto che il progetto societario sia ambizioso, il che passa dal trattenere i giocatori principali, tra cui Bremer. Uno scenario che porta a rendere l'eventualità di un rinnovo molto complicata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile