TMW - Di Vaio: "Ho visto Orsolini molto cresciuto dopo il rinnovo. È un simbolo del Bologna"

Riccardo Orsolini ormai sta diventando sempre più un simbolo in carne ed ossa del Bologna in questi anni e un'ulteriore gesto in questo senso è arrivato in estate col rinnovo del contratto. Il numero 7 rossoblù è attualmente infortunato, ma rimane un punto fermo del progetto tecnico dei felsinei.
Ne ha parlato, durante la lunga intervista esclusiva con TMW (per l'integrale, leggi qui), il ds del club Marco Di Vaio: “Fa gol belli, ha senso della porta e ogni anno porta a casa numeri. L’ho visto molto cresciuto dopo la firma del nuovo contratto, come se nella sua testa avesse assunto una posizione diversa nel gruppo. Sta crescendo molto sotto la guida di Motta: sa finalizzare bene, nella fase di costruzione può fare meglio, soprattutto per fare uno step successivo e andare in un top club. Per quello dovrebbe abbinare con intensità le due fasi, quest’anno stava dando segnali. Peccato si sia fatto male ma è il calcio”.
Ha mandato però dei segnali d’amore verso Bologna. Ve lo immaginate con voi a lungo? “Per noi e il nostro pubblico è già un simbolo, è un riferimento della gente. Un ragazzo positivo e allegro, in un gruppo porta tanto ed è riconosciuto. Siamo molto contenti che continui con noi”.
