Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw

Empoli, Bandinelli: "Felici di aver ospitato l'Ucraina. Fieri della nostra stagione"

TMW - Empoli, Bandinelli: "Felici di aver ospitato l'Ucraina. Fieri della nostra stagione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 maggio 2022, 23:13Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Empoli, Simone Galli e Simone Bernabei

Il centrocampista dell’Empoli Filippo Bandinelli ha commentato così la sfida persa contro l'Ucraina in amichevole: "È stata una serata molto emozionante, al momento degli inni è stato tutto molto toccante. Abbiamo ospitato l'Ucraina a casa nostra e siamo felici di aver dato il nostro contributo per la loro preparazione al Mondiale. Speriamo che tutto possa finire il prima possibile. Lo ripeto, è stata una serata ricca di emozioni, giocare una gara così nell'ultima settimana della stagione è stato bello, anche per i tifosi. Siamo felici di aver ospitato l'Ucraina al Castellani".

Qual è l'immagine dell'annata dell'Empoli?
"Penso l'ultima partita in casa, fare la festa davanti ai tifosi era la cosa che sognavamo fin dal primo giorno di ritiro. Non siamo mai stati nelle parti basse della classifica e questo il pubblico lo riconosce. Abbiamo vissuto un campionato ricco di emozioni, vincendo con squadre importantissime e centrando la salvezza in anticipo. È stato un anno importante".

Quanto è stato importante il gruppo?
"Molto, siamo stati meravigliosi. Per tanti di noi era la prima volta in Serie A, potevamo avere momenti di difficoltà ma li abbiamo sempre vissuti con entusiasmo. La salvezza è stata importante, siamo fieri della stagione che abbiamo fatto".