Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - De Canio: “Champions, tutto equilibrato. Napoli? Non si può più parlare di sorpresa”

TMW RADIO - De Canio: “Champions, tutto equilibrato. Napoli? Non si può più parlare di sorpresa”TUTTO mercato WEB
giovedì 23 febbraio 2023, 19:00Serie A
di Simone Bernabei
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi - Ospite: Gigi De Canio
00:00
/
00:00

Durante la trasmissione “Piazza Affari” a TMW Radio è intervenuto Luigi De Canio, allenatore ed ex calciatore, per commentare vari temi.

Che idea si è fatto sulla Champions League e sul Napoli in particolare?
“L’equilibrio regna sovrano in questo momento. Basti pensare al Manchester City che, nonostante i tanti campioni, non va oltre ad un pareggio. Questo Napoli ormai non è più una sorpresa perché la qualità del suo gioco e la sua forza fa sì che sia una protagonista assoluta. Questo Napoli è figlio di una gestione molto giusta della società. Penso che quello fatto l’anno scorso dal presidente poteva essere fatto prima. Il fuoriclasse dei partenopei, poi, fatemelo dire, è Luciano Spalletti. Questa annata incredibile è merito dell’allenatore che ha motivato e caricato nella maniera giusta i propri ragazzi. Penso sia giusto dare i meriti a Spalletti”.

Le milanesi invece?
“Le dico una cosa. Penso che il Napoli l’anno scorso abbia perso lo scudetto con gli infortuni. Inter e Milan sono stati falcidiati dai vari infortuni in questa stagione. Il Napoli, perciò, ha potuto creare il proprio vantaggio anche su questo. Le milanesi se ritrovano la miglior condizione possono dire la loro anche in Europa. Levato il Real Madrid con i suoi assi mi sembra tutto equilibrato. Penso che abbiano la possibilità del 50% di passare il turno”.

Se si incontrassero Napoli e Milan in Champions chi passerebbe per lei?
“Le partite di coppa sono molto imprevedibili. È normale, però, che, guardando tutto ciò che sta dimostrando, non si può non dire che che partirebbe favorito”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile