TMW RADIO - Serena: “Samp, Stankovic ha dimostrato attaccamento. In B ripartirei da Gabbiadini”
Michele Serena, ex calciatore della Sampdoria, ha commentato il momento dei blucerchiati ai microfoni di TMW Radio, durante la trasmissione Piazza Affari.
Nonostante le difficoltà della Samp, che commento dà sull’apporto della tifoseria durante la stagione?
“Ho visto lo stadio pieno, con tanti bambini. L’atmosfera era quella giusta per cercare di regalare una gioia, che però non è arrivata”.
Stankovic sarebbe da confermare anche in caso di retrocessione?
“Ha dimostrato attaccamento, anche nell’ultimo post gara. Ora è prematuro parlare di questo discorso, anche perché ci sono incognite proprio sulla società Sampdoria in generale. Va detto in ogni caso che la Serie B non sarebbe per niente scontata, e la conferma di ciò è il Venezia, che fatica a ridosso della zona play-out”.
Mantenere le radici storiche del territorio sarebbe importante?
“Bisogna ricostruire dalle proprie radici, proprio come non è successo qui a Venezia. In B ripartirei da Gabbiadini, che ha dimostrato comunque attaccamento alla maglia e alla causa. Per quel che riguarda lo scorso mercato invernale penso che le mosse siano state orientate in base alle poche disponibilità economiche”.
Per le italiane in Europa invece cosa si aspetta?
“Menomale che siamo andati così avanti, almeno possiamo goderci queste sfide di alto livello, anche se di certo non abbiamo trovato le soluzioni definitive ai problemi del calcio italiano. Per l’Inter penso possa arrivare in finale, anche se il Benfica ha una società fortissima e sta facendo una stagione di altissimo livello”.






