Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tricella: “La Juventus deve vincere per non essere estromessa dai giochi”

TMW RADIO - Tricella: “La Juventus deve vincere per non essere estromessa dai giochi”TUTTO mercato WEB
mercoledì 14 settembre 2022, 20:03Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci Ospiti: Roberto Tricella
00:00
/
00:00

L’ex calciatore Roberto Tricella è intervenuto nel pomeriggio di TMW Radio per parlare della situazione attuale della Juventus.

Juventus-Benfica è una partita determinante per i bianconeri?
“Tutte le partite sono importanti, specialmente in Champions. La Juventus deve per forza vincere per non essere estromessa dai giochi. È vero che in passato abbiamo assistito a rimonte importanti nei gironi, ma per i bianconeri ora l’unico obiettivo deve essere la vittoria. La rosa è molto competitiva, ma finora Allegri non l’ha mai avuta al completo. Penso comunque che si giocherà lo scudetto fino alla fine”.

Che ne pensa di Bremer nella difesa a tre?
“Fino ad adesso ha fatto bene, ma è ovvio che si trovi meglio a tre. In ogni caso la difesa gioca bene se c’è applicazione del centrocampo; in questo momento invece manca ancora equilibrio e di conseguenza la difesa può andare in difficoltà. Bonucci è un gande giocatore, anche perché è uno dei pochi in grado di verticalizzare con precisione, mentre in fase difensiva ha sempre avuto qualche lacuna. Se viene supportato dalla squadra in campo può riuscire a sopperire a queste mancanze. Rugani finora non ha fatto il salto di qualità. Gatti sinceramente lo conosco poco, ma mi sembra un difensore con grandi doti fisiche”.

Un commento sulle difficoltà realizzative della Juventus?
“Milik, che ha meno doti di Vlahovic, in questo momento può aiutare a giocare meglio il pallone, mentre il serbo predilige attaccare l’area di rigore. Io continuo a pensare che possano essere compatibili”.

Stasera che si aspetta dalla Juventus?
“Non sarà una partita facile, ma comunque la Juventus ha giocatori che possono determinare le partite. Quando recupererà i calciatori più importanti le cose miglioreranno notevolmente, anche perché i colpi decisivi li portano i top player”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile