Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino-Sassuolo 1-0 al 45': gol di Sanabria, dominio granata. Consigli e il palo evitano il peggio

Torino-Sassuolo 1-0 al 45': gol di Sanabria, dominio granata. Consigli e il palo evitano il peggioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 gennaio 2022, 15:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Si è da poco concluso il primo tempo di Torino-Sassuolo. Al termine dei primi 45 minuti il punteggio è di 1-0 grazie alla rete di Sanabria arrivata dopo 17 minuti.

Le scelte iniziali
Il Torino ripropone il solito 3-4-2-1 con Sanabria prima punta, alle spalle Praet e Brekalo. A centrocampo linea di quattro con Singo e Vojvoda esterni ed in mezzo Mandragora e Lukic; in difesa, davanti a Milinkovic- Savic, Bremer, Zima e Rodriguez. Il Sassuolo risponde con il consueto 4-3-3: in porta Consigli, difesa con Muldur, Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos. Centrocampo a tre con Frattesi, Lopez e Harroui; in attacco i tre gioielli, Berardi, Scamacca e Raspadori.

La sblocca Sanabria
Al minuto 17 il Torino passa in vantaggio. Classica azione di marca Toro, con l'iniziativa che si sviluppa sulla sinistra con Brekalo che supera in velocità Muldur e mette in mezzo un cross profondo; sul secondo palo c'è il solito Singo, che da posizione decentrata sceglie la soluzione giusta, la sponda di testa verso il centro dell'area. Ferrari è scavalcato dal pallone, che finisce dalle parti di Sanabria; il paraguaiano, sempre di testa, da centro area piazza la palla sotto la traversa e trova il suo quinto centro in campionato.

Dominio granata
Dopo il gol del vantaggio, il Torino continua ad attaccare e sfiora il raddoppio ancora con Sanabria che sfrutta un clamoroso errore di Muldur e calcia di prima intenzione, trovando la grandissima parata di Consigli. Sul calcio d'angolo offensivo è Zima ad andare vicino al gol con un colpo di testa. Parata semplice per Consigli, ma il difensore del Torino era stato lasciato troppo solo dal Sassuolo. Di Mandragora l'altra grande occasione per il Toro: un bolide dal limite dell'area che si stampa sul palo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile