Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, speranze azzurre per Buongiorno, Bellanova e Ricci: Spalletti li osserva

Torino, speranze azzurre per Buongiorno, Bellanova e Ricci: Spalletti li osservaTUTTO mercato WEB
© foto di Cristiano Mazzi/Image Sport www.imagepho
lunedì 11 marzo 2024, 14:08Serie A
di Andrea Piras

La pausa per le Nazionali si avvicina. E sono in tanti a puntare ad una convocazione del commissario tecnico Luciano Spalletti che presto diramerà l'elenco che prenderà parte alle due amichevoli del 21 e 24 marzo contro Venezuela ed Ecuador negli Stati Uniti. Fra coloro che sperano in una possibile chiamata, riporta l'edizione odierna del Corriere di Torino, ci sono tre giocatori del Torino, reduci dal pareggio per 1-1 al "Maradona" contro i campioni d'Italia del Napoli: Alessandro Buongiorno, Raoul Bellanova e Samuele Ricci.

Simbolo della difesa
Buongiorno è il simbolo della retroguardia di mister Ivan Juric. Dopo aver passato 36 giorni ai box per un problema alla spalla, il centrale si è rimpossessato della difesa inanellando prestazioni positive una dopo l'altra. Una sicurezza anche per i risultati ottenuti, visto che con il giovane difensore in campo i granata hanno ottenuto la media di 1,6 punti a partita contro i 0,8.

Bellanova e Ricci
In crescita anche l'esterno ex Inter. Il suo rendimento infatti è migliorato molto nel corso della stagione in qualità di corsa e cross visto che nelle ultime 27 partite ha totalizzato un gol e cinque assist. Tra gli osservati di Spalletti potrebbe esserci anche il centrocampista anche se le sue prestazioni sono state altalenanti a causa anche di alcuni problemi fisici.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile