Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Torino, un gol ogni due preso dal 75'. E Paro difende Vanja: "Nessun problema portiere"

Torino, un gol ogni due preso dal 75'. E Paro difende Vanja: "Nessun problema portiere" TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Emanuele Pastorella
autore
Emanuele Pastorella
martedì 8 febbraio 2022, 09:15Serie A

Dalle stelle alle stalle in poco più di un mese. L’inizio di 2022 è assolutamente da dimenticare per Vanja Milinkovic-Savic, protagonista di tanti errori nelle prime tre gare del nuovo anno. A Genova venne salvato da Rodriguez, contro il Sassuolo è andato a farfalle, alla Dacia Arena l’apice delle gaffe: il serbo ha bisogno di ritrovarsi, la squadra prova a stringersi intorno al gigante serbo. "Non esiste un problema portiere: il ragazzo deve continuare a lavorare con serenità, gli errori capitano ma fino ad oggi ha fatto molto bene compiendo miracoli e salvando il risultato in altre occasioni" la difesa di Matteo Paro, vice-allenatore di Ivan Juric che a Udine ne ha preso le veci perché il croato era in tribuna causa squalifica. In più c’è anche l’attenuante del Covid, con Milinkovic-Savic che finì nel focolaio di inizio anno e che evidentemente ne ha condizionato il rendimento nelle ultime uscite. In ogni caso, un eventuale ribaltone tra i pali è da escludersi, almeno per il momento: il numero 32 verrà confermato anche per la prossima sfida interna contro il Venezia, anche perché è tutto il Toro ad aver deluso le attese nella trasferta friulana.

Dieci punti persi nei finali
l’analisi di Paro dopo il triplice fischio. E al Filadelfia, oltre a valutare le situazioni che non hanno funzionato, si entrerà nel dettaglio di una tendenza che sta diventando sempre più preoccupante. Addirittura il 47 per cento dei gol subiti, infatti, è arrivato nei finali di gara, dal minuto numero 75 in avanti. E, in termini di punti, vuol dire un -10 in classifica: praticamente un terzo del totale, poteva voler dire sesto posto a una lunghezza dall’Atalanta. E gli ultimi due episodi hanno del clamoroso, con la beffa subita dal Sassuolo prima della sosta e il crollo nel recupero della sfida di Udine. Ora la squadra vuole subito voltare pagina, dopo il Venezia ci sarà il derby contro la Juve.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile