Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutti vogliono Lucas Bergvall: Inter e Juve sullo svedese, in corsa anche il Bayern

Tutti vogliono Lucas Bergvall: Inter e Juve sullo svedese, in corsa anche il Bayern TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 gennaio 2024, 21:42Serie A
di Michele Pavese

Nonostante l'interessamento di Inter e Juventus, il futuro di Lucas Bergvall potrebbe essere in Bundesliga. Il 17enne talento svedese è da tempo obiettivo dell'Eintracht Francoforte e del Barcellona ma anche il Bayern Monaco si è unito alla corsa per il giovane centrocampista del Djurgardens.

Il giocatore, che vuole ovviamente firmare per un grande club europeo, avrà l'ultima parola anche se le condizioni economiche potrebbero essere determinanti. L'Eintracht, secondo Sky Sports DE, ha già presentato un'offerta interessante agli scandinavi: 8,5 milioni di euro, una somma importante che potrebbe convincere tutti.

Nonostante la giovane età, il centrocampista centrale vanta già 25 presenze in Allsvenskan, la massima serie svedese, a cui si aggiungono tre gare in Svenska Cupen e una nelle qualificazioni di Conference League. Tutte con la maglia del club di Stoccolma che lo ha prelevato nel 2022 dal Brommapojkarna dove aveva collezionato 12 presenze. Diciassette anni, è uno dei profili più interessanti del suo Paese: il suo fisico imponente (1,86 metri ) e la grande tecnica hanno stupito gli osservatori delle grandi d'Europa; il 2 febbraio diventerà maggiorenne e sembra pronto a fare il grande salto. Ha già esordito in Nazionale il 12 gennaio 2022, in amichevole contro l'Estonia, giocando 31 minuti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile