Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese, anche Iker Bravo andrà al Mondiale Under 20: è tra i convocati della Spagna

Udinese, anche Iker Bravo andrà al Mondiale Under 20: è tra i convocati della SpagnaTUTTO mercato WEB
giovedì 18 settembre 2025, 17:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Il Mondiale Under 20 rischia di condizionare l'andamento della Serie A. La competizione che si terrà in Cile tra il 27 settembre e il 19 ottobre vedrà infatti come protagonisti diversi calciatori di club che militano nel nostro campionato, tra cui Iker Bravo dell'Udinese, che proprio domenica scorsa ha deciso la partita giocata dai friulani contro il Pisa.

La Spagna Under 20 non sarà dunque privata del talento del classe 2005, mentre altre società hanno fatto scelte diverse. Non è infatti obbligatorio lasciar partire i propri giocatori per la rassegna iridata e così non tutti hanno autorizzato i tesserati a parteciparvi. I bianconeri e Kosta Runjaic invece non hanno voluto togliere questa possibilità all'attaccante e ad Alessandro Nunziante, portiere nato nel 2007 che difenderà i pali degli Azzurrini di Carmine Nunziata.

Iker Bravo è ha sempre fatto molto bene con le nazionali giovanili, in particolare con la Spagna Under 17, con cui ha segnato 11 gol in 14 presenze. Il 20enne vanta anche 6 gettoni con l'Under 15, 15 apparizioni e 2 centri con l'Under 19 e 4 incontri e un gol con l'Under 21. Nella sua carriera, oltre a quella dell'Udinese, ha vestito le maglie di Real Madrid Castiglia e Bayer Leverkusen.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile