Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Udinese, preso un giovane talento francese per l'attacco. Arriva in prestito Gueye

Udinese, preso un giovane talento francese per l'attacco. Arriva in prestito GueyeTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
Oggi alle 19:55Serie A
di Dimitri Conti

Nuovo acquisto per l'Udinese, che ha depositato in Lega Serie A il contratto di Idrissa Gueye, giovane e promettente attaccante che arriva dal Metz. La società friulana ha appena depositato in Lega Serie A il contratto di trasferimento a titolo temporaneo per il classe 2006.

Un profilo di Gueye. Dopo l’exploit nella seconda parte di stagione (5 gol in 17 gare), l’attaccante è stato convocato con la Nazionale maggiore, pur senza esordire. La trattativa è complicata per due motivi: la valutazione molto alta da 15 milioni e la folta concorrenza formata da West Ham, Southampton, Wolverhampton, e soprattutto Manchester United e Borussia Dortmund, che avrebbero già avviato contatti con il suo entourage.

Il comunicato
L'attacco bianconero si arricchisce di un nuovo talento: Idrissa Gueye è un nuovo giocatore dell'Udinese. L'attaccante classe 2006 arriva in prestito con obbligo di riscatto. Attaccante rapido e di movimento con ottima struttura fisica, si è già messo in evidenza in Francia con il Metz. Idrissa è un nazionale senegalese che, nella passata stagione, ha segnato 5 gol in 17 partite di Ligue 2 contribuendo alla promozione del Metz club nel quale era arrivato lo scorso gennaio dalla Generation Foot. Benvenuto Idrissa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile