Udinese, preso un giovane talento francese per l'attacco. Arriva in prestito Gueye

Nuovo acquisto per l'Udinese, che ha depositato in Lega Serie A il contratto di Idrissa Gueye, giovane e promettente attaccante che arriva dal Metz. La società friulana ha appena depositato in Lega Serie A il contratto di trasferimento a titolo temporaneo per il classe 2006.
Un profilo di Gueye. Dopo l’exploit nella seconda parte di stagione (5 gol in 17 gare), l’attaccante è stato convocato con la Nazionale maggiore, pur senza esordire. La trattativa è complicata per due motivi: la valutazione molto alta da 15 milioni e la folta concorrenza formata da West Ham, Southampton, Wolverhampton, e soprattutto Manchester United e Borussia Dortmund, che avrebbero già avviato contatti con il suo entourage.
Il comunicato
L'attacco bianconero si arricchisce di un nuovo talento: Idrissa Gueye è un nuovo giocatore dell'Udinese. L'attaccante classe 2006 arriva in prestito con obbligo di riscatto. Attaccante rapido e di movimento con ottima struttura fisica, si è già messo in evidenza in Francia con il Metz. Idrissa è un nazionale senegalese che, nella passata stagione, ha segnato 5 gol in 17 partite di Ligue 2 contribuendo alla promozione del Metz club nel quale era arrivato lo scorso gennaio dalla Generation Foot. Benvenuto Idrissa".
