Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Udinese-Sampdoria 2-1, le pagelle: Deulofeu è solo delizia, Giampaolo sbaglia l'approccio

Udinese-Sampdoria 2-1, le pagelle: Deulofeu è solo delizia, Giampaolo sbaglia l'approccio
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 6 marzo 2022, 06:04Serie A
di Gaetano Mocciaro

UDINESE-SAMPDORIA 2-1 - 3' Deulofeu, 12' Udogie, 13' Caputo

UDINESE (pagelle a cura di Paolo Lora Lamia)
Silvestri 6 - Può fare ben poco sul gol di Caputo, in un primo tempo in cui non viene chiamato in causa molte volte. Poco impegnato anche nella ripresa.
Becao 5.5 - Commette un errore sul gol della Samp, dando il via libera a Caputo che poi firma il 2-1. In difficoltà anche in altre circostanze.
Pablo Marì 5.5 - Alterna buone chiusure a momenti in cui soffre Quagliarella e Caputo. La sua prova cala nel secondo tempo, con l'ex Arsenal che risulta nel complesso tra i meno positivi.
Perez 6 - Nel trio difensivo bianconero è il giocatore che mostra più solidità all'interno dell'area, tanto nella prima quanto nella seconda frazione di gioco.
Molina 6 - Accompagna spesso le azioni d'attacco dell'Udinese, con ottimi cross dalla destra. Più impattante sulla sua corsia di competenza nella prima parte di gara.
Arslan 6 - Tra i centrocampisti di Cioffi è quello che pensa più ad aiutare in fase di non possesso, piuttosto che a proporsi in avanti. Dal 73' Jajalo 6 - Rileva un compagno di reparto ammonito e dà freschezza alla mediana in vista del finale del match.
Walace 6.5 - Oltre a stazionare in mezzo al campo, nel primo tempo si rende pericoloso due volte in area avversaria. insidioso con un paio di conclusioni anche nella ripresa.
Pereyra 7 - Il Tucu torna dal primo minuto e fa sentire la sua qualità nella manovra bianconera. Serve a Deulofeu il pallone dell'1-0 e avvia l'azione del raddoppio.
Udogie 7 - Momento magico per l'ex Verone, che corre come un treno sulla sinistra e firma il 2-0 su assist di Deulofeu. Non cala a livello di spinta dopo l'intervallo.
Beto 6.5 - Partita più di sacrificio che d'incidenza offensiva per l'attaccante, autore di ottime sponde per i compagni. Non è la sua giornata in fase di finalizzazione, come conferma la traversa colpita nella ripresa. Dall'82' Pussetto sv.
Deulofeu 7.5 - Primo tempo da sogno per l'ex Watford, autore del gol del vantaggio e dell'assist per il raddoppio di Udogie. Tra i più pericolosi anche nella seconda parte del match, si guadagna la palma di migliore dei suoi.
Gabriele Cioffi 6.5 - Inizio di gara molto aggressivo dei suoi, che riescono a segnare due gol nel primo quarto d'ora. La rete di Caputo viene assorbita alla grande, controllando la gara nella ripresa e portando a casa tre punti vitali in chiave salvezza.

SAMPDORIA (pagelle a cura di Gaetano Mocciaro)
Falcone 6 - Può poco sulle due reti bianconere, limita il passivo nella ripresa.
Bereszynski 5 - Soffre Udogie che spesso gli sfugge. Lo perde in occasione del 2-0 quando va a raddoppiare su Deulofeu. Decisamente meglio quando si propone in avanti.
Yoshida 6 - Due mesi dopo, il giapponese torna titolare. Partita a due facce con grosse difficoltà iniziali nel contenere Deulofeu, ma alle quali fanno seguito alcuni suggerimenti per le punte da vero regista. È lui a imbeccare Caputo per il 2-1 e successivamente si distingue per altre belle verticalizzazioni. Dal 72' Ferrari sv.
Colley 5.5 - Non riesce a contrastare Deulofeu nell'azione del 2-0. La velocità e l'estro del catalano lo mandano in difficoltà.
Murru 5 - Dal suo corridoio nasce dopo 3' il gol dell'Udinese, con i giochi di prestigio di Pereyra a fargli male. Dal 77' Augello sv.
Candreva 5.5 - Dopo il 2-1 prende per mano la squadra alla ricerca della rimonta. Mezz'ala e ala, ha un paio di belle intuizioni per le punte, nella ripresa però non esce dall'empasse Dal 67' Sabiri 5.5 - Non scuote la squadra.
Ekdal 5.5 - Tenta di dare una mano in difesa non riuscendo però ad arginare le offensive friulane. Pomeriggio complicato. Dal 67' Vieira 6 - Garantisce equilibrio a centrocampo.
Rincon 5 - Sfrutta la squalifica di Thorsby per riprendersi una maglia da titolare ma non ripaga la fiducia di Giampaolo. Manca il filtro, l'Udinese con i suoi centrocampisti sfonda facilmente.
Sensi 5.5 - Una buona intuizione per Candreva nel primo tempo e poco altro. Deve arretrare per trovare palloni giocabili. Dal 77' Giovinco sv.
Caputo 6 - Ha il merito di tenere in vita la Sampdoria subito dopo il 2-0 con un colpo da vero contropiedista. Gioca sul filo del fuorigioco mandando in difficoltà i non velocissimi difensori friulani.
Quagliarella 5.5 - Spera di interrompere un digiuno in trasferta che dura da 10 mesi, ironia del destino dalla partita contro l'Udinese della scorsa stagione. Il capitano con la sua abilità a sfruttare la profondità tiene in apprensione la difesa bianconera, almeno nel primo tempo. Nella ripresa gli prendono le misure.
Allenatore Marco Giampaolo 5 - Resettare dopo la pesante sconfitta contro l'Atalanta era l'imperativo e dopo 12' era sotto di 2 reti. Ti aspetti un'altra squadra nella ripresa, non è così. Non punge e anzi rischia anche un passivo più ampio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile