Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Under 21, le pagelle di Irlanda-Italia: ci pensa Gnonto. Koleosho cambia il match, male Pirola

Under 21, le pagelle di Irlanda-Italia: ci pensa Gnonto. Koleosho cambia il match, male PirolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 novembre 2023, 20:41Serie A
di Antonino Sergi

Risultato finale: Irlanda U21-Italia U21 2-2

IRLANDA U21

Keeley 6 - Ordinaria amministrazione, si fa trovare pronto nel finale quando, salvato dal palo di Gnonto, riesce ad arpionare sulla linea di porta la conclusione ravvicinata di Zanotti.

Grehan 6,5 - Nulla da eccepire nella prestazione del centrale irlandese, fa buona guardia soprattutto nel gioco aereo. Pochi pericoli corsi dalle sue parti, accorcia bene su Gnonto. Entra nell'azione del gol di Armstrong colpendo il palo.

Lawal 5 - Un solo errore, anche volontario, che regala il pareggio all'Italia. Allarga troppo il braccio sul finale di primo tempo che vale il penalty poi realizzato da Gnonto. Errore marchiano il suo.

Garcia MacNulty 6,5 - Il migliore della difesa irlandese, anche il più esperto per presenze tra i grandi. Domina sui palloni alti, anche in area avversario tanto che si rende pericoloso sulle palle inattive.

Curtis 6,5 - Entra nell'azione del primo gol irlandese, scivola sulla sfera ma il suo diventa un assist vincente per la conclusione di Phillips. Molto attento in fase difensiva, ottima la chiusura nella ripresa su Casadei.

Healy 5,5 - Ordinaria amministrazione in mezzo al campo, battaglia e gioca una buona quantità di palloni. Sfortunato e anche disattento nel finale sul gol decisivo di Gnonto.

Adeeko 6 - Pensa più a rompere il gioco che impostare, classico mastino in mezzo al campo. Dai suoi recuperi nasce anche qualche buon contropiede per l'Irlanda.

Roughan 6 - L'Irlanda predilige la fascia opposta per creare pericoli alla difesa italiana, poco gioco lungo la corsia mancina ma gioca una partita abbastanza attenta in fase di non possesso. Dal 92ì

Phillips 7 - Trequartista d'assalto, punta l'area di rigore e con i suoi inserimenti è uno degli uomini più pericoloso. Stappa la sfida di Cork con una conclusione perfetta che non lascia scampo a Desplanches.

Armstrong 7 - L'incubo della retroguardia azzurra, il centravanti del QPR diventa immarcabile per Pirola ed è il grande protagonista di serata. Si costruisce l'azione del vantaggio, poi si mette in proprio e sigla il gol del raddoppio. Prestazione super. Dal 83' Kenny sv.

Emakhu 6,5 - La rapidità è una delle sue migliori armi, che bella coppia con Armstrong tanto da mettere in grande difficoltà la difesa azzurra. Sfiora la gioia personale, difficile per Coppola contenerlo.

Jim Craword 7 - Indovina tutte le mosse, il tecnico irlandese disegna la sua formazione per mettere perfettamente in difficoltà gli azzurri. Pressa i portatori di palla, gioca in verticale, sfrutta gli inserimenti e le giocate di Armstrong. Per poco non sfiora il successo di prestigio.

ITALIA U21

Desplanches 6 - Una prova come sempre abbastanza convincente da parte del portiere azzurro, mezzo voto in meno soltanto per l'occasione del secondo gol irlandese dove appare colpevole tutto il reparto. Per il resto una grande parata su Emakhu.

Zanotti 5,5 - Spinge anche meno rispetto a Calafiori, stringe troppo quando l'Irlanda attacca lasciando qualche varco interessante per gli avversari. Può svoltare nel finale ma Keeley salva sulla linea.

Coppola 5 - E' un pomeriggio di sofferenza per tutta la retroguardia azzurra, non è da meno il centrale dell'Hellas che soffre la rapidità degli avanti irlandesi. Rischia anche il secondo giallo.

Pirola 5 - Che sofferenza, il capitano azzurro perde il duello con Armstrong. Un pomeriggio da dimenticare contro il rapido attaccante irlandese che gli sguscia fin troppo facilmente per tutta la gara.

Calafiori 6 - Mezzo voto in meno per qualche errore in fase difensiva, troppo stretto quando Armstrong punta l'area di rigore. Ma è uno dei primi a guidare le avanzate azzurre a sinistra. Dal 84' Turicchia sv.

Bove 6,5 - Come con la maglia della Roma, è uno di quelli che da tutto in campo anche in una partita abbastanza sporca come questa di Cork. Gioca una buona gara, nel finale è suo l'assist per Gnonto.

Prati 5,5 - La partita più complicata, non riesce il palleggio azzurro. Il campo può essere una scusante ma il gioco dell'Italia stavolta è lento e prevedibile. Osserva Phillips calciare a rete nel primo tempo.

Ndour 5,5 - Sicuramente non la partita che si aspettava, il centrocampista del PSG fatica nel confronto diretto con i centrocampisti irlandesi. Una conclusione nel primo tempo, in mezzo tanta confusione. Dal 56' Koleosho 6,5 - Prova a suonare la carica per gli azzurri, uno dei più pericolosi e frizzante lungo la corsia mancina.

Fabbian 6 - Viene schierato in diversi ruoli in questa sfida, fa quasi il centravanti dopo l'uscita di Esposito ed è uno dei più pericolosi. Sfiora il secondo gol consecutivo in U21 su un grande assist di Koleosho.

Esposito 5,5 - Tra campo pesante e difensori rocciosi, è un primo tempo abbastanza complicato per l'attaccante dello Spezia che non trova ne lo spazio ne il modo di rendersi pericoloso. Dal 46' Casadei 6 - Prova a metterci qualità e imprevedibilità con i suoi inserimenti davanti.

Gnonto 7 - Lascia nuovamente il segno sul tabellino dei marcatori, si guadagna e realizza il penalty del momentaneo pareggio. Nella ripresa prova a scatenarsi, quando l'Italia va sotto prima colpisce il palo e poi segna il gol del pareggio.

Carmine Nunziata 6 - Per poco non perde il primo posto nel Girone, all'ultimo respiro arriva il gol dell'ormai uomo simbolo Gnonto che firma un'altra doppietta. Qualche mossa lascia perplessi, bene invece con l'ingresso in campo di Koleosho. Paga gli errori difensivi con la coppia di centrali che concede tanto agli irlandesi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile