Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Verso Fiorentina-Napoli, l'ex Agostinelli: "KDB va aggredito. Lucca-Piccoli interessanti"

Verso Fiorentina-Napoli, l'ex Agostinelli: "KDB va aggredito. Lucca-Piccoli interessanti"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:53Serie A
di Niccolò Righi

L'ex centrocampista del Napoli, Andrea Agostinelli, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola in vista della gara di sabato sera tra la Fiorentina ed i partenopei. Queste le sue parole: "Quando incontri certe squadre bisogna sempre essere umili, senza aver paura ma bisogna anche dare il giusto peso e anche io credo che su questi dubbi tra Sohm, Nicolussi Caviglia, Piccoli e Fazzini incida molto chi vai a incontrare in questo momento, considerando che la Fiorentina ha fatto due punti in due partite. Sono anche io convinto che Pioli cercherà di contrastare questo centrocampo e giocare negli spazi in contropiede".

Come si può prendere tatticamente De Bruyne?
"Siccome c'è una difesa a tre che gioca a zone e non a uomo, ovviamente la difesa a tre va a prendere più alta la marcatura, il singolo va ad attaccare fino all'aria di rigore della squadra avversaria l'avversario di zona e quindi, se De Bruyne si inserisce sul centro sinistra, sarà Comuzzo che lo andrà a prendere e se sarà sul centro destra sarà Ranieri, ma l'importante giocando con la difesa a tre è che venga sempre aggredito e non venga mai fatto girare, anche perché tu hai sempre una copertura. Mentre con la difesa a quattro te la gestisci meglio insieme al centrocampista centrale questa situazione, nella difesa a tre diventa una marcatura a uomo nella zona".

Cosa pensa della potenziale sfida tra Lucca e Piccoli?
"Sono due giocatori interessanti. Piccoli me lo ricordo quando alla primavera dell'Atalanta e mi piaceva tantissimo, anche Lucca stessa cosa. Per l'Italia sono due ottimi elementi però credo che è difficile trovare uno che decida per forza in una partita dove nei ventidue giocatori ce ne sono tanti che possono decidere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile