Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Weah brilla in Nazionale, ma alla Juventus rischia: ma Allegri potrebbe cambiare modulo

Weah brilla in Nazionale, ma alla Juventus rischia: ma Allegri potrebbe cambiare moduloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 12:15Serie A
di Andrea Piras

Alti e bassi. E' la stagione di Timothy Weah. L'esterno statunitense figlio d'arte è arrivato alla Juventus nella finestra estiva di calciomercato con grandi aspettative. La società bianconera ha deciso di puntare su di lui dopo le stagioni importanti giocate con la maglia del Lille con cui ha collezionato complessivamente 107 presenze e 8 gol in quattro stagioni. La cifra è stata importante, un investimento da circa 12 milioni di euro che però sembra non aver portato i suoi frutti.

Il rendimento stagionale
Massimiliano Allegri lo ha spesso utilizzato nel suo centrocampo a cinque come esterno destro ma le prestazioni non sono state sempre convincenti. Complice anche un infortunio alla coscia che lo ha tenuto ai box per circa un mese fra novembre e dicembre, il ragazzo non sempre ha brillato. Il tecnico bianconero lo ha utilizzato in 26 occasioni per un totale di 981 minuti fra campionato e Coppa Italia senza mai andare a segno e collezionando un solo assist.

Cambio di modulo
In Nazionale invece la musica è ben diversa. Buone partite da esterno alto in un 4-3-3. Alla Continassa starebbero facendo riflessioni sul suo futuro a meno che, riporta l'edizione odierna di Tuttosport, il tecnico non vada incontro alle sue esigenze optando per un cambio di modulo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile