Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zero gol, due occasioni per Raspadori: L'Empoli sta imbrigliando il Napoli: 0-0 al 45esimo

Zero gol, due occasioni per Raspadori: L'Empoli sta imbrigliando il Napoli: 0-0 al 45esimoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 novembre 2022, 19:17Serie A
di Raimondo De Magistris

Il primo tempo che non ti aspetti. Anche se poi, visto come si sono conclusi i due confronti nella scorsa stagione, nemmeno più di tanto. Napoli-Empoli è ancora bloccata sullo 0-0 al termine del primo tempo. Imbrigliata fin qui la squadra di Spalletti, sterile in un giropalla senza soluzione di continuità ma mai realmente interessante. Il Napoli ha chiuso il primo tempo con oltre il 70% di possesso palla ma, sorpresa delle sorprese, ha calciato in porta una sola volta con Giacomo Raspadori, che poi ha mancato lo specchio per un soffio a tempo scaduto. Dato significativo per il miglior attacco del campionato, per un reparto avanzato che fin qui viaggiava con una media di 2.46 gol a partita.

Spalletti per il turno infrasettimanale ha cambiato cinque uomini rispetto alla sfida di sabato contro l'Atalanta. Non ha cambiato Osimhen, alla sua quarta gara di fila dal primo minuto, ma il centravanti nigeriano è stato servito sempre spalle alla porta, al termine di manovre troppo lente. Ed è così risultato facile preda della marcatura di un ottimo Ismajli.
Il Napoli è quasi costretto dall'Empoli a portare palla. Il canovaccio costruito dalla squadra di Zanetti è piuttosto chiaro: difesa e ripartenze, sfruttando la velocità di Bajrami e Baldanzi. Fin qui è riuscita solo la prima parte, ma è già molto di più rispetto a quanto riuscito alle rivali del Napoli nelle 13 precedenti partite di campionato.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Napoli-Empoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile