Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Benali: "Tifosi così neanche in A. Obiettivo? Priorità alla salvezza, il resto viene dopo"

Bari, Benali: "Tifosi così neanche in A. Obiettivo? Priorità alla salvezza, il resto viene dopo"TUTTO mercato WEB
lunedì 4 marzo 2024, 22:59Serie B
di Tommaso Maschio

“Nelle ultime partite le squadre sotto hanno iniziato a correre e tutti si giocano la vita. Il primo obiettivo è salvare la categoria, poi viene il resto. Venezia? Dobbiamo affrontarla senza paura, in B abbiamo visto che tutti possono vincere con tutti. Dobbiamo giocare con il giusto approccio, il Bari non deve avere paura di nessuno”. Il centrocampista del Bari Ahmad Benali parla così del rush finale in Serie B mettendo la permanenza in categoria in cima agli obiettivi della squadra biancorossa: “Ci aspettavamo uno Spezia più alto e ci tenevamo a vincere, ma non ci siamo riusciti. Non ci aspettavamo di andare sotto nel punteggio, ma sono contento per la reazione anche se potevamo fare meglio, ma loro l’hanno letta bene”.

Il centrocampista ha poi parlato del suo nuovo ruolo da regista: “In passato è stato un ruolo dove mi sentivo limitato, perché mi piaceva andare in avanti, provare a cercare il gol o l’assist. Però ora dico la verità, mi sto trovando bene e mi piace molto. - continua Benali a TB Sport - Posso solo che parlar bene di mister Marino, prima di lui sembrava probabile la mia cessione e invece è arrivato il rinnovo. Ci tengo a ringraziarlo. Iachini? Il mister ci dice che il 3-5-2 può sembrare difensivo, ma possiamo portare tanti uomini dentro l’area e sfruttare l’ampiezza”.

Benali parla poi del rapporto con la piazza e torna sulla polemica circa un gestaccio rivolto alla curva a Bolzano subito smentito: “È impressionante, non ho mai visto una tifoseria simile, nemmeno in Serie A. Anche in trasferta ci sentiamo in casa. Bolzano? Non mi sarei mai permesso di fare un gestaccio alla curva. Da giocatore mi dispiace non riuscire a portare una gioia in una città come Bari. - conclude Benali come riporta Tuttobari.com - Dispiace anche vedere meno entusiasmo in città, tocca solo a noi riaccenderlo perché loro (i tifosi NdR) ci sono sempre stati”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile