Bari, Longo: "Troveremo una Samp motivata. Cambio allenatore? Ci saranno incognite domani"
Domani la sfida fra Sampdoria e Bari a Marassi, con l'esordio del neotecnico Andrea Sottil sulla panchina blucerchiata. L'allenatore biancorosso Moreno Longo ha parlato oggi in conferenza stampa della partita: "Per quanto riguarda questa partita ci sono delle incognite: loro hanno cambiato allenatore e potrebbero cambiare determinati scenari. Noi abbiamo una certezza: dobbiamo andare lì a fare una grande prestazione, perché incontriamo un avversario forte e molto motivato. Cercheranno di invertire il loro inizio di stagione. Ci aspettiamo un avversario agguerrito, ma allo stesso tempo il Bari dovrà esserlo ancora di più”.
Parlando del proprio gruppo, poi, Longo spiega dove i suoi possono ancora crescere: "Siamo all’inizio di un percorso appena cominciato e possiamo migliorare sotto tanti aspetti. Non dimentichiamoci che nelle prime due partite la squadra ha subito 4 gol da palla inattiva, ma non ricordo grandi occasioni per i nostri avversari. Con il Sassuolo abbiamo sofferto una ventina di minuti, ma non ricordo grandi parate di Radunovic. Le palle inattive fanno parte della fase difensiva e bisogna migliorare. Stiamo cercando di perfezionare alcune situazioni per arrivare più pronti alle partite”.
Una battuta poi sul reparto avanzato: "Secondo me Lasagna e Novakovich possono avere ancora ampi margini di miglioramento. Possono conoscersi meglio e migliorare l’intesa. Chiaramente deve migliorare anche la loro condizione. Novakovich è alto oltre 1.90 m. Sta crescendo visibilmente giorno dopo giorno. Lasagna può trarre grande vantaggio giocandogli vicino".