Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Sibilli l'ancora di salvezza. Menez la delusione più grande della stagione

Bari, Sibilli l'ancora di salvezza. Menez la delusione più grande della stagioneTUTTO mercato WEB
sabato 23 marzo 2024, 10:34Serie B
di Daniel Uccellieri

In Serie B è andato in archivio il 30° turno, con il campionato cadetto fermo per gli impegni delle Nazionali. In occasione della sosta, abbiamo analizzato il rendimento dei giocatori delle 20 squadre di Serie B in base ai voti assegnati ai giocatori nel corso del campionato.

Bari, Sibilli l'ancora di salvezza. Quanti infortuni
Il Bari, che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie A, si presentava ai nastri di partenza con una rosa rivoluzionata. Le cose non sono andate come previsto, con il Bari che in questa stagione sta faticando più del previsto anche a causa dei tanti infortuni subiti nel corso della stagione. L'attacco è stato forse il reparto più colpito e per fortuna degli allenatore che si sono susseguiti sulla panchina del Bari, in estate è arrivato Giuseppe Sibilli dal Pisa: 10 gol e 3 assist in stagione, il migliore del reparto offensivo. Abbiamo detto degli infortuni: Ilias Koutsoupias e Raffaele Maiello, per media voto rispetto alle gare giocate, sono fra i migliori del Bari, ma hanno saltato gran parte della stagione per gravi infortuni.

Delusione Menez, il mercato di gennaio non ha aiutato
La delusione più grande è senza dubbio Jeremy Menez, il fiore all'occhiello del mercato estivo, che si è rotto il crociato alla prima di campionato dopo 15 minuti. Il recupero è stato lampo, ma da quando è tornato non ha mai lasciato il segno. Delude il mercato di gennaio: Karlo Lulic e George Puscas non sono riusciti a dare il loro contributo quando chiamati in causa.

La top five del Bari
Ilias Koutsoupias 6,23
Giuseppe Sibilli 6,21
Valerio Di Cesare 6,11
Brenno 6,06
Raffaele Maiello 6,05

La flop five del Bari
Jeremy Menez 5,06
George Puscas 5,5
Karlo Lulic 5,5
Mattia Maita 5,66
Marco Nasti 5,74

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile