Bastoni, rottura totale con lo Spezia: può partire con 2 milioni. Due neopromosse interessate

Sembra ormai lontane anni luce quelle stagioni strepitose di Alessandro Bastoni con lo Spezia. Tra la stagione 2020-21 e 2022-23 il centrale adattato terzino sinistro (o all'occorrenza centrocampista di sinistra) aveva rubato l'occhio a suon di gol e assist in Serie A, ma quando i liguri sono retrocessi in cadetteria il classe '96 si è un po' perso.
In prestito all'Empoli Bastoni non ha lasciato un buon ricordo, solamente una rete in 16 gare giocate per 881' in campo. Troppo poco per convincere il club toscano a riscattarlo, per questo il 27enne è rientrato a casa base, dagli Aquilotti.
Il rapporto col club ligure tuttavia non è recuperabile, riferisce PianetaSerieB, e dunque ripartirà. Al momento ci sono due club interessati a ingaggiarlo in Serie A, per altro due neo promosse: il Como e il Venezia. Il prezzo del cartellino appiccicato dalla dirigenza è di 2 milioni di euro.
